I Forum di Amici della Vela
barient 18 e 10p self tailing - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: barient 18 e 10p self tailing (/showthread.php?tid=25349)

barient 18 e 10p self tailing - bruno di sabatino - 19-02-2009 21:58

cerco self tailing da montare su winch da 18 e da 10p del 1990 marca barient.Non sono più in produzione ma ci sono delle tebelle di equiparazione per montarvi sopraaltre marche. Mi potete aiutare ? Bruno

barient 18 e 10p self tailing - Moleskine - 20-02-2009 23:32

Perché questa modifica? A parte che non si possono modificare winch nati standard, a meno di cambiare campana e tutto il resto... inoltre non esistono winch self tailing su misure così piccole. La Arco winches, che ha assorbito la Barient, parte con self tailing dal 20 a salire. Lascia stare i tuoi bei Barient così come sono! Per gli sforzi che devi fare il 10 e il 18 non necessitano di self tailer, probabilmente la cima potresti cazzarla addirittura a mano senza usare il winch.

barient 18 e 10p self tailing - bruno di sabatino - 22-02-2009 02:05

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Moleskine
Perché questa modifica? A parte che non si possono modificare winch nati standard, a meno di cambiare campana e tutto il resto... inoltre non esistono winch self tailing su misure così piccole. La Arco winches, che ha assorbito la Barient, parte con self tailing dal 20 a salire. Lascia stare i tuoi bei Barient così come sono! Per gli sforzi che devi fare il 10 e il 18 non necessitano di self tailer, probabilmente la cima potresti cazzarla addirittura a mano senza usare il winch.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

barient 18 e 10p self tailing - bruno di sabatino - 22-02-2009 02:13

Si è vero che non ci vuole molta forza,ma vuoi mettere quando sei da solo e hai disponibile una sola mano,perchè l'altra è impegnata,che comodità.
Grazie comunque.
A proposito,ho un comet 285 del 1990,ho modificato il tavolo della dinette.Adesso si ripiega sui due lati.Che comodità visto lo spazio. Ho autocostruito una piastrina in nailon-teflon per eliminare il gioco della barra del timone. Se qualcuno è interessato allego ina foto.
Ciao Bruno

barient 18 e 10p self tailing - orzapoggia - 23-02-2009 18:37

allega allega,
può sempre essere utile...
magari nella sezione autostruzioni - restauri.
ciao