![]() |
Zuanelli Fax - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: Zuanelli Fax (/showthread.php?tid=26131) Pagine: 1 2 |
Zuanelli Fax - Paolos - 11-03-2009 16:13 chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie Zuanelli Fax - rob_fe - 11-03-2009 16:36 O mama pensavo che cercavi il numero di fax di Zuanelli.... ![]() Zuanelli Fax - pieros - 11-03-2009 17:00 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] dai un'occhiata qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=4016 poi, se utilizzi 'cerca', in alto a dritta, e cerchi 'Zuanelli fax' ti appaiono altre pagine. Buona lettura !!! Zuanelli Fax - Paolos - 11-03-2009 17:39 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pieros <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] dai un'occhiata qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=4016 <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] grazie, ma non mi pare che ci siano indicazioni da parte di chi ci ha navigato veramente. Zuanelli Fax - stout - 11-03-2009 17:48 Se non sbaglio c'era una utente che l'aveva (mi sembra ..MIA), ma non lo più vista scrivere non so se è ancora online.. Zuanelli Fax - Lo - 11-03-2009 18:07 direi solo pregi! ottima barca, di sostanza abitbile e con ottime prestazioni. Zuanelli Fax - Paolos - 13-03-2009 06:19 Lo, la conosci bene? Ci hai navigato? Altri che la conoscono? Zuanelli Fax - zankipal - 13-03-2009 06:59 Io ho fatto un albero per un esemplare tanti anni fà e lo armai in cantiere. cantiere serissimo, barca molto carina e ben rifinita sopratutto i legni interni, l'unico inconveniente secondo me è che le rifiniture in barche di quelle dimensioni le paghi in peso e quindi prestazioni, ma rimane una gran bella barca su quelle dimensioni. Un alternativa Rimar 31 vecchio modello. Zuanelli Fax - Lo - 13-03-2009 16:01 so ottima, dovrei anche avere delle prove su qyualche giornale se ti interessa. L'ho anche valutata in un paio di occasioni per l'acquisto... Zuanelli Fax - Lo - 13-03-2009 16:06 No è addirittura una barca molto agile e veloce gia' con vento leggero, ha la forma molto tonda che diminuisce la superficie bagnata anmche grazie all apoppa che esce dall'acqua. Buon passaggio sull'onda abitabile bella e funzionale, mi paice proprio molto. Solitamente costa piu di alcune concorrenti ma a ragione, poi di questi tempi il prezzo e' sempre relativo, quindi vedine un paio e fiondati! Preferirei la barra, ma se ne trovano anche con laruota, che cmq la penalizza anche meno di altri modelli, pero' un barca che va cosi bene a vela.... mhh <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal Io ho fatto un albero per un esemplare tanti anni fà e lo armai in cantiere. cantiere serissimo, barca molto carina e ben rifinita sopratutto i legni interni, l'unico inconveniente secondo me è che le rifiniture in barche di quelle dimensioni le paghi in peso e quindi prestazioni, ma rimane una gran bella barca su quelle dimensioni. Un alternativa Rimar 31 vecchio modello. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Zuanelli Fax - Paolos - 13-03-2009 17:52 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo so ottima, dovrei anche avere delle prove su qyualche giornale se ti interessa. L'ho anche valutata in un paio di occasioni per l'acquisto... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Se trovi qualche prova ti sarei grato se la facessi avere (Pdf?) paolo punto scia chiocciola libero punto it Zuanelli Fax - Lo - 13-03-2009 17:55 si la ho di sicuro ... la leggevo proprio un paio di settimane fa.... Zuanelli Fax - Paolos - 13-03-2009 18:40 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo si la ho di sicuro ... la leggevo proprio un paio di settimane fa.... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ....allora aspetto? ![]() Zuanelli Fax - Lo - 13-03-2009 20:49 sono in arrivo.... fammi sapere. Purtroppo ho scan con un po di fretta... Zuanelli Fax - Paolos - 14-03-2009 00:29 Grazie Zuanelli Fax - Giorgio - 15-03-2009 05:11 E' una buona barchetta...costruita artiganalmente ma seriamente. Zuanelli Fax - Paolos - 23-03-2009 04:42 Chi ne conosce i pregi ed i difetti, soprattutto in riferimento alla navigazione, manovre, sicurezza ecc? Insomma, al di là delle qualità dei materiali e della costruzione, che indubbiamente trovano tutti concordi nel ritenerle elevate, in mare come va? in porto come manovra? Zuanelli Fax - Giorgio - 23-03-2009 05:05 Bene direi....in relazione alla dimensione...e qal tipo di utilizzo...non e' un missile...ma meglio di altre Zuanelli Fax - Lo - 23-03-2009 13:54 Buon passaggio sull'onda, buona boliniera, ottime medie con venti leggeri e sicura quando le cose diventano piu impegantive. Per l'epoca molto spaziosa. Zuanelli Fax - cicciopettola - 01-04-2009 17:10 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo Buon passaggio sull'onda, buona boliniera, ottime medie con venti leggeri e sicura quando le cose diventano piu impegantive. Per l'epoca molto spaziosa. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quoto. sta tutto nel nome del progettista ed in quello del cantiere: il genio di Jezequel ha indovinato (sempre eh?) linee di carena e piano velico per una barca veloce a tutte le andature (*), la mano di Zuanelli è garanzia di solidità, quindi sicurezza in tutte le condizioni, e livello di finiture elevatissimo, specialmente i legni degli interni. è il mio 10 metri 'secchi' ideale, miglior compromesso tra la qualità di barche attuali seppure non propriamente moderne, e l'agilità di barche moderne seppure non propriamente chiattone posso chiederti a quanto la stai trattando Paolos? si quota assai bene generalmente.. ![]() (*) ha una forma della zona poppiera veramente originale, performante e realmente geniale almeno quanto la poppa dello Show29, altra creatura del Genio |