![]() |
Raffreddamento motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Raffreddamento motore (/showthread.php?tid=26180) |
Raffreddamento motore - palve - 12-03-2009 16:54 Salve, ho un Farymann 9 HP raffreddato direttamente con acqua di mare. Sto facendo manutenzione alla barca ed ho sostituito tutti i passascafo compreso quello della presa a mare del raffreddamento. Dopo aver rimontato tutto: passascafo, valvola, filtro... ed aver ricollegato il circuito alla pompa, mi è venuto un dubbio: devo fare lo spurgo dell'aria nel circuito dell'acqua in ingresso o la pompa del motore (con girante) è autoadescante? Grazie ![]() Spostata da Edolo per riorganizzazione forum. Raffreddamento motore - pieros - 12-03-2009 17:05 Ciao Palve! Io tengo la barca su di un invaso e quando la metto in acqua mai fatto spurghi ... ci pensa la pompa ! Sono alla Lega Navale - Lido degli Estensi a poche centinaia di metri da te ! Tu dove la tieni? Raffreddamento motore - dapnia - 12-03-2009 17:13 Grazie ![]() Quelle pompe sono autoadescanti. Però al primo avviamento controlla ugualmente che l'acqua giri. Buona fortuna. Raffreddamento motore - palve - 12-03-2009 17:20 Ciao, la tengo da Villani. Dove ci sono anche le barche dell'Assonautica e di Antonio. Grazie Raffreddamento motore - pieros - 12-03-2009 17:22 Grazie Spero ci si incontrerà prima o poi ! ![]() Raffreddamento motore - gc-gianni - 14-03-2009 03:39 è opportuno cambiare anche girante pompa. dopo riempire tubo tra filtro defangatore e pompa, per facilitare l'innesco. Raffreddamento motore - RIKKASAN - 14-03-2009 16:13 Raffreddamento motore - bifrak - 14-03-2009 17:18 ma voi siete paZZI nulla di tutto questo!! Ho avuto giranti buone per dieci e + anni e non parliamo delle cinghie!! Perfino il meccanico se è onesto e ha comunque tanto lavoro da fare ti dice che è superfluo. al massimo la apri e controlli se ha tutti i raggi a posto ma non c'è assolutamente la necessità di farlo tutti gli anni...almeno 3 anni li regge benissimo! |