![]() |
Software per calcolo grasso randa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Software per calcolo grasso randa (/showthread.php?tid=26647) Pagine: 1 2 |
Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 01:29 Mi ricordo di aver incrociato in rete un software che da una foto tipo quella sotto , tracciando delle linee dava dei parametri tecnici della randa ( tipo quantità e posizione grasso ) ....qulcuno si ricorda il nome ? Approposito come vi sembra la randa ? Immagine: [hide] grassie ![]() Software per calcolo grasso randa - anonimone - 26-03-2009 01:50 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper Approposito come vi sembra la randa ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Un po' troppo carica sulle stecche e non uniforme, però da barca ferma in giardino vuol dire poco ![]() ![]() BV Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 01:53 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper Approposito come vi sembra la randa ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Un po' troppo carica sulle stecche e non uniforme, però da barca ferma in giardino vuol dire poco ![]() ![]() BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Le stecche non sono tirate ...probabile balumina spinge ... quali non vanno bene ? per il software nulla ? Software per calcolo grasso randa - francocr68 - 26-03-2009 02:15 vai sul sito della UK Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 02:27 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68 vai sul sito della UK <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si grazie trovato si chiama accumeasure Grazie Software per calcolo grasso randa - Gamble - 26-03-2009 04:55 drizza tirata alla piomba o a occhio?? Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 05:02 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble drizza tirata alla piomba o a occhio?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] è un kat sportivo...non ha drizza solo caricabasso.... Software per calcolo grasso randa - lupo planante - 26-03-2009 05:04 ... scusa ma è come chiedere ad uno di giudicare l'assetto di una macchina dalla foto parcheggiata in garage ![]() ![]() ![]() ... se è un kat va bene ![]() ![]() ![]() Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 05:25 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante ... scusa ma è come chiedere ad uno di giudicare l'assetto di una macchina dalla foto parcheggiata in garage ![]() ![]() ![]() ... se è un kat va bene ![]() ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ma la prima stecca in alto non è troppo piatta ? Software per calcolo grasso randa - zankipal - 26-03-2009 06:26 La forma della randa và giudicata anche in funxìzione del fiocco, cosi non sembra male per quel che si puo dire guardando una foto. Software per calcolo grasso randa - ADL - 26-03-2009 14:21 a me sembra troppo tirata l'inferitura, drizza o c-basso che sia Software per calcolo grasso randa - Gamble - 26-03-2009 14:47 Cooper anke i cat supermegasportivi hanno qualcosa che alzi la randa ![]() Ora che ci penso potrebbe anche essere la stecca in basso poco carica visto che cmq la balumina è tutta chiusa quindi forse il basso non è molto cazzato.. buon vento.. Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 15:12 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble Cooper anke i cat supermegasportivi hanno qualcosa che alzi la randa ![]() Ora che ci penso potrebbe anche essere la stecca in basso poco carica visto che cmq la balumina è tutta chiusa quindi forse il basso non è molto cazzato.. buon vento.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Si , infatti ha il gancio in testa albero....il caricabasso al momento della foto non ricordo ....forse era molto cazzato, però strano che nessuno menzioni l'ultima stecca in alto che è praticamente diritta ....forse sarà giusto così ....nessuna stecca è caricata ....solo tesata un minimo per togliere le pieghe. Software per calcolo grasso randa - einstein - 26-03-2009 15:17 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble Cooper anke i cat supermegasportivi hanno qualcosa che alzi la randa ![]() Ora che ci penso potrebbe anche essere la stecca in basso poco carica visto che cmq la balumina è tutta chiusa quindi forse il basso non è molto cazzato.. buon vento.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Forse hai ragione Gamble ![]() La forma piatta sopra e sotto, invece, molto probabilmente e' stata voluta per ridurre le resistenze da vortici d'estremita', considerate le notevoli velocita' espresse. ![]() ciao Software per calcolo grasso randa - Giorgio - 26-03-2009 16:20 Ue'...invece di pensare al grasso provare a ruotare un po' quell'albero no?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009 19:49 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio Ue'...invece di pensare al grasso provare a ruotare un po' quell'albero no?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ciao Giorgio ....ero sull'erba .... guarda che non mi sono dimenticato ....appena fa un po più caldo ti aspetto ![]() Software per calcolo grasso randa - Giorgio - 26-03-2009 20:05 Sto influenzato...cof cof cof...etciu etciu etciu' Software per calcolo grasso randa - NoLe - 26-03-2009 22:31 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper Mi ricordo di aver incrociato in rete un software che da una foto tipo quella sotto , tracciando delle linee dava dei parametri tecnici della randa ( tipo quantità e posizione grasso ) ....qulcuno si ricorda il nome ? grassie ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo che sia questo, lo avevo scovato per puro caso in rete http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22669 Verifica se e' quello che cercavi .... sai io ne mastico poco di vela. Software per calcolo grasso randa - Cooper - 27-03-2009 01:21 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper Mi ricordo di aver incrociato in rete un software che da una foto tipo quella sotto , tracciando delle linee dava dei parametri tecnici della randa ( tipo quantità e posizione grasso ) ....qulcuno si ricorda il nome ? grassie ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo che sia questo, lo avevo scovato per puro caso in rete http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22669 Verifica se e' quello che cercavi .... sai io ne mastico poco di vela. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Grazie NoLe ...ci guarderò ...il programma comunque l'ho trovato e si chiama accumeasure ciao e grazie Software per calcolo grasso randa - Klaus - 27-03-2009 20:14 Si avvicina la bella stagione e le lucertole escono dal letargo.... ![]() ![]() ![]() Ciao Cooper, vedo che zio Giorgio ti bacchetta a dovere, posso rilassarmi un pò... ![]() BV Claudio |