I Forum di Amici della Vela
Software per calcolo grasso randa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Software per calcolo grasso randa (/showthread.php?tid=26647)

Pagine: 1 2

Software per calcolo grasso randa - Cooper - 26-03-2009

Mi ricordo di aver incrociato in rete un software che da una foto tipo quella sotto , tracciando delle linee dava dei parametri tecnici della randa ( tipo quantità e posizione grasso ) ....qulcuno si ricorda il nome ?

Approposito come vi sembra la randa ?

Immagine: [hide][Immagine: 2009325192937_HPIM2785%201.JPG][/hide] 88,5 KB

grassie Big Grin

Software per calcolo grasso randa - anonimone - 26-03-2009

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Un po' troppo carica sulle stecche e non uniforme, però da barca ferma in giardino vuol dire poco Cool42

BV

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cooper

Un po' troppo carica sulle stecche e non uniforme, però da barca ferma in giardino vuol dire poco Cool42

BV

Le stecche non sono tirate ...probabile balumina spinge .... quali non vanno bene ? per il software nulla ?

Software per calcolo grasso randa - francocr68 - 26-03-2009

vai sul sito della UK

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68
vai sul sito della UK

si grazie trovato si chiama accumeasure

Grazie

Software per calcolo grasso randa - Gamble - 26-03-2009

drizza tirata alla piomba o a occhio??

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
drizza tirata alla piomba o a occhio??

è un kat . ha drizza solo caricabasso.....

Software per calcolo grasso randa - lupo planante - 26-03-2009

... scusa ma è come chiedere ad uno di giudicare l'assetto di una macchina dalla foto parcheggiata in garageBig GrinBig GrinBig Grin

... se è un kat va beneBig GrinBig GrinBig Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
... scusa ma è come chiedere ad uno di giudicare l'assetto di una macchina dalla foto parcheggiata in garageBig GrinBig GrinBig Grin

... se è un kat va beneBig GrinBig GrinBig Grin

ma la prima stecca in alto non è troppo piatta ?

Software per calcolo grasso randa - zankipal - 26-03-2009

La forma della randa và giudicata anche in funxìzione del fiocco, cosi non sembra male per quel che si puo dire guardando una foto.

Software per calcolo grasso randa - ADL - 26-03-2009

a me sembra troppo tirata l'inferitura, drizza o c-basso che sia

Software per calcolo grasso randa - Gamble - 26-03-2009

Cooper anke i cat supermegasportivi hanno qualcosa che alzi la randaWink Ma da come rispondi penso che si blocchi sulla . come vi pare) in . questo punto tieni il caricabasso cazzato inutilmente mentre sei a . lo dice quella piega verticale sull'infieritura fra le due stecche più basse..

Ora che ci penso potrebbe anche essere la stecca in basso poco carica visto che cmq la balumina è tutta chiusa quindi forse il basso non è molto cazzato..

buon vento..

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
Cooper anke i cat supermegasportivi hanno qualcosa che alzi la randaWink Ma da come rispondi penso che si blocchi sulla . come vi pare) in . questo punto tieni il caricabasso cazzato inutilmente mentre sei a . lo dice quella piega verticale sull'infieritura fra le due stecche più basse..

Ora che ci penso potrebbe anche essere la stecca in basso poco carica visto che cmq la balumina è tutta chiusa quindi forse il basso non è molto cazzato..

buon vento..

Si , infatti ha il gancio in testa . caricabasso al momento della foto non ricordo ....forse era molto cazzato, però strano che nessuno menzioni l'ultima stecca in alto che è praticamente diritta ....forse sarà giusto così .....nessuna stecca è caricata ....solo tesata un minimo per togliere le pieghe.

Software per calcolo grasso randa - einstein - 26-03-2009

buon vento..

Forse hai ragione Gamble Wink
La forma piatta sopra e sotto, invece, molto probabilmente e' stata voluta per ridurre le resistenze da vortici d'estremita', considerate le notevoli velocita' espresse. Wink
ciao

Software per calcolo grasso randa - Giorgio - 26-03-2009

. di pensare al grasso provare a ruotare un po' quell'albero no?????Big GrinBig GrinBig GrinHai l'albero in . GioBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
. di pensare al grasso provare a ruotare un po' quell'albero no?????Big GrinBig GrinBig GrinHai l'albero in . GioBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ciao Giorgio ....ero sull'erba ..... guarda che non mi sono dimenticato ....appena fa un po più caldo ti aspetto Smile

Software per calcolo grasso randa - Giorgio - 26-03-2009

Sto . cof . etciu etciu'

Software per calcolo grasso randa - NoLe - 26-03-2009

Mi ricordo di aver incrociato in rete un software che da una foto tipo quella sotto , tracciando delle linee dava dei parametri tecnici della randa ( tipo quantità e posizione grasso ) ....qulcuno si ricorda il nome ?

grassie Big Grin
Credo che sia questo, lo avevo scovato per puro caso in rete

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22669

Verifica se e' quello che cercavi ..... sai io ne mastico poco di vela.

Software per calcolo grasso randa - Cooper - 27-03-2009

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe

grassie Big Grin
Credo che sia questo, lo avevo scovato per puro caso in rete

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22669

Verifica se e' quello che cercavi ..... sai io ne mastico poco di vela.

Grazie NoLe ...ci guarderò ...il programma comunque l'ho trovato e si chiama accumeasure

ciao e grazie

Software per calcolo grasso randa - Klaus - 27-03-2009

Si avvicina la bella stagione e le lucertole escono dal .
Ciao Cooper, vedo che zio Giorgio ti bacchetta a dovere, posso rilassarmi un pò...Wink
BV
Claudio