![]() |
|
albero in alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: albero in alluminio (/showthread.php?tid=26857) |
albero in alluminio - BOND - 01-04-2009 ciao a tutti scusate ,ma vorrei un consiglio;ho disalberato qualche mese fa con il mio malu 7,un cabinato di sette metri e mezzo,per farla corta,ora mi trovo con l albero allunato verso prua come faccio a radrizzarlo??????grazie albero in alluminio - mauro-37 - 01-04-2009 bhe di quanto? che armo hai? albero in alluminio - Mr. Cinghia - 01-04-2009 Tira a morte il belin... ![]() ![]() ![]() ![]() Ohi scherzo... dicci qualcosa di piu', vedrai che qualcosa di buono ne esce. albero in alluminio - PaoloB3 - 01-04-2009 Cosa vuol dire 'disalberato'? Hai smontato l' albero e lo hai lasciato appoggiato e ha preso una brutta piega oppure e' venuto giu'? Hai un albero Lico-Spar? Senti Luciano Lievi ed eventualmente attraversa il lago e portagli l' albero posato in coperta. A fare le cose da solo rischi di rovinarlo. ![]() albero in alluminio - albert - 01-04-2009 Problemi di tensione di sartie o hai il profilo permanentemente piegato ?? albero in alluminio - BOND - 02-04-2009 praticamente venendo giù,l'albero ha sbattuto nella part finale su un pontile di legno,e li si è leggermente piegato.Quando l abbiamo armato,ci siamo accorti che pende in avanti;pensavamo che cazzando il belin si sistmasse ed . cosa che mi lascia perplesso,è che do uno strattone al belin albero oscilla in mezzo con un moto ondulatorio alquanto anormale.che sia un problema di regolazione sartie ?grazie a tutti albero in alluminio - zankipal - 02-04-2009 Per piegarsi in modo permanete bisogna che l'albero sia caduto sul pontile di brutto, da come dici ho l'impressione che sia solo da regolare. albero in alluminio - albert - 02-04-2009 Una cosa è un'ammaccatura nel profilo, un'altra è una piega permanente (laterale o prua/poppa ?). Qual'è il tuo caso?? 'Pende' in avanti o è 'allunato' in avanti ? Se a stralli laschi sta diritto, è solo un problema di regolazione di stralli o di diagonali basse; se invece sta curvo, a seconda della posizione e profondità della curva, va sistemato in opera col sartiame oppure va disalberato e raddrizzato. Una foto no ?? Ciao albero in alluminio - lacamomilla - 07-04-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BOND ciao a tutti scusate ,ma vorrei un consiglio;ho disalberato qualche mese fa con il mio malu 7,un cabinato di sette metri e mezzo,per farla corta,ora mi trovo con l albero allunato verso prua come faccio a radrizzarlo??????grazie <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] se è imbozzato c'è poco da fare serve un professionista in gamba spiegaci meglio albero in alluminio - lacustre71 - 07-04-2009 ciao bond senti qua cosa ne dici di prenderti un albero nuovo??????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|