![]() |
|
AC - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: AC (/showthread.php?tid=26934) |
AC - hal999 - 03-04-2009 Ha vinto Oracle, si corre con trimarani http://www.corriere.it/sport/09_aprile_02/coppa_america_5f04c7d8-1f93-11de-956a-00144f02aabc.shtml Ecco anche la sentenza http://www.nycourts.gov/ctapps/decisions/2009/apr09/25opn09.pdf AC - francocr68 - 03-04-2009 Quoto quanto dice Onorato!!! Ellison non sarà un . stò .: Mai tifato Alinghi ![]() VINCENZO ONORATO COMMENTA LA SENTENZA 'Sono felice per la vittoria di Oracle. Desidero ricordare che il sig. Bertarelli è stato quello che ha escluso Russel Coutts dall'ultima edizione di Coppa America: la più grande regata del mondo senza il più grande velista di tutti i tempi! Se ne vada a quel paese Alinghi e tutti quei team di furbi professionisti che l'hanno sostenuto ipocritamente fino ad ora'. 'La regata torna in acqua, come hanno scritto e sancito i giudici della Corte Suprema di New York. Vivremo il super match del terzo millennio tra i due trima-mostri di Oracle e Alinghi in una sfida all'OK Corral'. Vincenzo Onorato AC - RobertoD - 03-04-2009 Viva Onorato AC - Giorgio - 12-04-2009 Finalmente vedremo delle belle barche ![]()
AC - Mr. Cinghia - 12-04-2009 ...se non si rompono mentre le calano in acqua! ![]() ![]()
AC - Cooper - 12-04-2009 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AC - pantarei - 12-04-2009 OK! Ma sarà una sfida a due! ![]() Nell' anno in cui dovevano partecipare 4 team italiani! AC - Coriandolo - 13-04-2009 Se si stabilisse una formula con barche più 'umane' (non credo sarebbe meno appassionante vedere regate fra scafi di 10-14 metri) forse si potrebbe parlare di una regata anzichè di un giochetto tra multimiliardari. AC - Giorgio - 13-04-2009 I . non si . finche' la coppa e' sostenuta da loro sara' . momento in cui cambiasse non sarebbe piu' la CA e perderebbe di interesse AC - Giorgio - 13-04-2009 I multi hanno fatto il giro del mondo in 75 gg i . invece quelli che trasporetano la zavorra quanto ci . quanto si spaccano????? ![]() ![]() ![]() ![]()
AC - Klaus - 14-04-2009 Tranquillo Giò, non ti curar di loro ma guarda e ... passa a 20 kn ! ![]() ![]() Ah, una precisazione sul record del giro del mondo : in solitario Joyon (trimarano) l'ha fatto in 57 gg, Desjoyeaux (monoscafo) in 84 gg... In equipaggio Peyron (catamarano) ci ha messo 50 gg, per . [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/klaus/200941410239_Orange II.jpg][/hide] Che i multiscafi non siano proprio il mezzo più adatto ai match race posso anche condividerlo, ma non mi risulta proprio che si scassino più dei monoscafi pari tecnologia. ![]() BV Claudio |