I Forum di Amici della Vela
Strumentazione di bordo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Strumentazione di bordo (/showthread.php?tid=27378)



Strumentazione di bordo - baldol - 16-04-2009 18:28

Sono in trattativa per l'acquisto di un 42 la cui elettronica di bordo va pero'aggiornata....cosa mi consigliate riguardo chart-plotter ?

Grazie

BV


Strumentazione di bordo - Mr. Cinghia - 16-04-2009 18:44

Possibilmente interfacciabile con quello che hai in pozzetto ... o aggiorni anche la strum. del pozzetto?


Strumentazione di bordo - marbr - 16-04-2009 18:58

ciao Luca se posso chiederti, dove è poi ricaduta la tua scelta tra le papabili?

per il gps cartogr. sempre + spesso si vedono appiccicati alla colonnina e di dimensioni sempre + grandi

io ne ho uno di quelli portatili da 3.5 pollici e di notte, attaccato in basso sul fianco della colonnina del timone (+ scomodo che in centro in alto, ma non voglio vederlo volare alla prima strambata) rompe in modo esagerato illuminandomi la faccia anche con luminosità al minimo

per contro in effetti averlo fuori ti evita di andare sottocoperta durante gli atterraggi in luoghi sconosciuti e per verifiche veloci durante la navigazione

per il resto penso che tutti + o meno si equivalgano, concordo con cinghia sulla interfacciabilità

a presto
marco


Strumentazione di bordo - baldol - 16-04-2009 21:04

Sono in trattativa per un comet 420...devo comunque aggiornare anche la strumentazione del pozzetto...


Strumentazione di bordo - anonimone - 16-04-2009 21:15

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da baldol
devo comunque aggiornare anche la strumentazione del pozzetto...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora piglia qualcosa di integrato che ti eviti qualche rogna.

BV

PS: la discussione forse stava meglio su 'lavori a bordo'.