I Forum di Amici della Vela
Ingrassaggio Furlex 200 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Ingrassaggio Furlex 200 (/showthread.php?tid=27717)

Ingrassaggio Furlex 200 - ugolino - 26-04-2009 23:14

Vorrei ingrassare l'avvolgifiocco, e ho il manuale. Essendo la prima volta, gradirei consigli in merito.
Non vorrei far danni.
Si può fare col genova avvolto o è meglio ammainarlo?
Occorre allentare il paterazzo per ridurre la tensione delle canaline?
Grazie per i graditi consigli.
P.S. Mai avuto avvolgifiocco in barca, sepre vele con garrocci Big Grin

Ingrassaggio Furlex 200 - petite bleu - 05-05-2009 23:16

sul tamburo dovrebbe esserci la scritta 'grease' e sul manuale dovresti avere anche i disegni di come fare e dove mettere il suo grasso.
siccome darai un occhio anche al cursore di drizza, ovviamente la vela l'ammaini.e comunque in ogni caso.sarai ben più comodo anche sul tamburo.
inoltre hai occasione di guardare bene bene se la vela ha qualche punto scucito o altro.

Ingrassaggio Furlex 200 - ugolino - 15-05-2009 02:46

Grazie mille!!!<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da petite bleu
sul tamburo dovrebbe esserci la scritta 'grease' e sul manuale dovresti avere anche i disegni di come fare e dove mettere il suo grasso.
siccome darai un occhio anche al cursore di drizza, ovviamente la vela l'ammaini.e comunque in ogni caso.sarai ben più comodo anche sul tamburo.
inoltre hai occasione di guardare bene bene se la vela ha qualche punto scucito o altro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]