Terminologia multietnica - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Terminologia multietnica (/showthread.php?tid=27956) Pagine: 1 2 |
Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 04-05-2009 16:45 Un incubo. 'Kandeler... Kndelierrr...KANNNdelerrrR ...PROCKDIAZZ...KANDELERRRRR'... Sei in barca...boa di poppa...con una nutrita flotta che ti insegue e vuole succhiarti il sangue. Avvolto sottocoperta in apnea in 105.7 mq di una soffice nuvola di bianco spinnaker. Cerchi disperatamente con uno scatto felino di uscire dal tambucio di prua... il tattico Sloveno ti grida sull'orecchio KANDELERRRR...il randista (suo compatriota) ti fulmina da sotto gli occhiali da sole con lo sguardo. Non gli vedi gli occhi...ma lo sai. e tu... ti chiedi... CHE CA§§O e' KANDELERRRRR? Cerchi il prontuario voca-bolina Sloveno/Italiota... Dicesi Kandeler: paletto in acciaio sistemato sul perimetro della falchetta atto a sostenere le draglie. Qualcuno qui giustamente qui sosteneva la necessita' di parlare con una terminologia marinaresca corretta. Aveva ragione. Avevo sentito GREMBIULEEE... GENOOAAA...da qualche mulo era partito anche BAVERROOOOO... Ma giuro... che CANDELIERE per chiamare l'attenzione del prodiere sulla base del genoa esterna alle draglie non l'avevo proprio mai sentita!!! Ieri ho imparato anche un sacco di brutte parolacce in Sloveno. Ora le posso dire anche a casa senza farmi capire. Terminologia multietnica - marbr - 04-05-2009 19:20 beh se vogliamo sorridere... comet cup 2 settimane fa, ho a bordo, tra gli altri, 2 fanciulle che per l'occasione fanno i tailer bolina, viriamo molto vicino ad un'altra barca e una delle due mentre cazza il fiocco urla: 'MUUTAANDAAA' (per richiamare l'attanzione del prodiere alla stessa cosa che chiedevano a Cinghia) l'equipaggio dell'altra barca, TUTTI, ancora molto vicina, al sentir quella parola pronunciata da 'essere umano femmina giovane', istintivamente non riescono a non girarsi a guardare incuriositi e forse speranzosi, MA delusi li ha accolti la mia voce: 'VI SAREBBE PIACIUTOOO EEEEEHHHHHHHHH!!!' mi fa ridere ancora adesso se ripenso alla scena Terminologia multietnica - bullo - 04-05-2009 19:49 Cinghia non ho capito niente. Il Candeliere come si chiama? Il grembiale o grembiule come si chiama? l'importante è capirsi. La terminologia è un'opppppinione. Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 04-05-2009 20:18 Dai Bullo. In partenza come nei giri di boa di poppa il prodiere (che gia' non ha una fava da fare a prua) non si accorge che cazzando il genoa rimane fuori delle draglie. Allora da veri gentleman dal pozzetto glielo ricordano in modo molto garbato...Lo sloveno intendeva attento al grembiale del genoa che si e' incastrato sul candelabro! Ti ga capio? Terminologia multietnica - albert - 04-05-2009 20:51 La scena non mi è chiara per alcuni motivi: 1) Che cosa ci facevi sottocoperta ?? Ti avevano ammainato là dentro con lo spi o sei stato 'promosso' di ruolo . 2) Come faceva il tattico ad urlarti nell'orecchio e il randista a guardarti nell'occhio ?? Erano sottocoperta o a prua con te ?? 3) Perchè ce l'avevano con te che eri sottocoperta e non col loro prodiere sloveno ?? O eri tu il prodiere ed eri caduto sottocoperta ?? Comprendo che tu ti sia lasciato trascinare dalla licenza poetica...ma Ciao Terminologia multietnica - shein - 04-05-2009 21:12 Terminologia multietnica - albert - 04-05-2009 21:16 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR Per Albert, un tattico sloveno riesce ad urlarti nelle orecchie a prua anche restando seduto in pozzetto, credimi ... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] E io che pensavo che Dusan Puh con cui ho fatto coppia fissa per un quadriennio fosse un 'signore' ....evidentemente si tratteneva !! O erano altri tempi.... Ciao Ciao Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 04-05-2009 21:51 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] 1) Che cosa ci facevi sottocoperta ?? Ti avevano ammainato là dentro con lo spi o sei stato 'promosso' di ruolo . <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ormai sono di ruolo all'albero. <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] 2) Come faceva il tattico ad urlarti nell'orecchio e il randista a guardarti nell'occhio ?? Erano sottocoperta o a prua con te ?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ... non siamo in coppa america ma una ammainata dura quei grassi 15 secondi puliti ma anche meno. Quindi quel bravuomo del DUE in questi 15 secondi deve: fare braccio umano, buttarsi in buco, tirarsi dentro in tanta 105 mq. e scattare fuori a schiacciare in falchetta. e credimi che un tattico Sloveno te lo senti sul collo anche su un TP52. <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] 3) Perchè ce l'avevano con te che eri sottocoperta e non col loro prodiere sloveno ?? O eri tu il prodiere ed eri caduto sottocoperta ?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Perche' siamo a prua... non c'e' distinzione. <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Comprendo che tu ti sia lasciato trascinare dalla licenza poetica...ma <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Mi pareva evidente fosse tutto alla Fantozzi... tranne i risultati logicamente. Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 04-05-2009 21:52 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR Cinghia, te xe venexian e no triestin, ma no te scordar mai che sciavo resta sciavo! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Tanto di cappello cmq. Terminologia multietnica - Alpa550 - 04-05-2009 22:36 Dov'eri col TP52? A Lignano no perchè ieri si ciondolava.... Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 04-05-2009 22:48 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Alpa550 Dov'eri col TP52? A Lignano no perchè ieri si ciondolava.... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Alpaaaaaa era un esempio di barca LUUUNNGAAA... Terminologia multietnica - Alpa550 - 04-05-2009 22:55 Pensavo, visto che a Lignano c'era proprio un TP52 (che ha pure vinto) e da come parlavano non erano italiani.... Diciamo che dovevo sospettarlo che non c'eri tu , perchè il loro 'albero' era bravo Terminologia multietnica - lupo planante - 04-05-2009 22:59 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Dai Bullo. In partenza come nei giri di boa di poppa il prodiere (che gia' non ha una fava da fare a prua) non si accorge che cazzando il genoa rimane fuori delle draglie. Allora da veri gentleman dal pozzetto glielo ricordano in modo molto garbato...Lo sloveno intendeva attento al grembiale del genoa che si e' incastrato sul candelabro! Ti ga capio? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ... ma non avete la take in line? Che miseri Terminologia multietnica - albert - 04-05-2009 23:47 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Alpa550 Dov'eri col TP52? A Lignano no perchè ieri si ciondolava.... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Alpaaaaaa era un esempio di barca LUUUNNGAAA... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Anche perchè con 105 mq. di spi..... E poi Astro Sonic è di madrelingua austroungarica..... Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 05-05-2009 00:54 Astroooochi? Terminologia multietnica - albert - 05-05-2009 01:16 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Astroooochi? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Alias TP 52 'Soni Castro'....chisto: Immagine: [hide][/hide] 33,4 KB Ciao Terminologia multietnica - Stefanenene - 06-05-2009 18:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Alpa550 Inserito il - 04/05/2009 : 16:552 -------------------------------------------------------------------------------- Pensavo, visto che a Lignano c'era proprio un TP52 (che ha pure vinto) e da come parlavano non erano italiani.... Diciamo che dovevo sospettarlo che non c'eri tu , perchè il loro 'albero' era bravo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ... e so' schifezza al cinghia.... Vecchio... ne esci provato da 'sta discussione.... Carne dai slavi, carne da albert che ti fa scendere dalle classifiche de secondo da pocco.... Alpa che te insulta.... Se' meggio che ti vien co mi a cambiarme i filtri del gasolio.... Cmq. Per il genoa che rimane esterno ho sentito anche minigonna come termine. Terminologia multietnica - Mr. Cinghia - 06-05-2009 20:39 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] ... e so' schifezza al cinghia..... Vecchio... ne esci provato da 'sta discussione. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Le discussioni sono solo ciacole. Quello che conta sono i risultati! Terminologia multietnica - bernardo - 07-05-2009 03:40 Mr Cinghia visto che hai imparato bene 'il' sloveno, dimmi che significa PICKA. E' il nome del mio elan, rimasto ancora li a poppa bello in vista, anche se penso di cambiarlo a breve. Terminologia multietnica - hal999 - 07-05-2009 04:04 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bernardo Mr Cinghia visto che hai imparato bene 'il' sloveno, dimmi che significa PICKA. E' il nome del mio elan, rimasto ancora li a poppa bello in vista, anche se penso di cambiarlo a breve. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Il nome per la Sardegna va bene, in adriatico potresti avere qualche problema |