![]() |
ormeggio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: ormeggio (/showthread.php?tid=27982) |
ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:18 avete mai usato l' ANKAROLINA ? ( fettuccia avvolta in un tamburo per ormeggio ). ciao Andrea Immagine: [hide] ![]() ormeggio - maxvecc - 04-05-2009 22:23 non conoscevo il nome che hai dato alla fettuccia ...si io la uso comunemente per attracco a riva su ancora di prua ,colore arancione, ben visibile tenuta varia a seconda del materiale usato. io sono soddisfatto ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:27 è il nome dato dal produttore, se fai una ricerca la trovi. Kiedo perchè non costa poco, e prima di comprarla volevo qualche esperienza, a vederla sembra comoda. Andrea ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:32 L'ho vista usare per l'ancora di poppa penso vada bene per barche piccole e per un ormeggio provvisorio con bel tempo. Che carico di rottura ha? ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:34 il modello per barche fino a 40 piedi due tonellate Andrea ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:44 La vende Mazzeo a Cesenatico!...ha anche un bel binocolo l'ho visto sul catalogo B304446 Binocolo 25x150 ED D/N 65.890,00 euro... ![]() ![]() ![]() ![]() ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:45 non sarà meglio farla con la cinghia delle tapparelle? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ormeggio - nonnopeppe - 04-05-2009 22:49 ciao io la ho usata a lungo ed ha sempre funzionato egregiamente:è comoda apecialmente quando devi fare un ormeggio con cima a terra ed ancora di prua perchè è facile portarla a nuoto su qualche albero o scoglio (meglio dopo con una catena!!). la prima l'ho persa in mare perchè l'attacco mi siera rotto nel corso dell'uragano Ivan a Grenada. Ne ho ricomprata una altra qui a roma in un negozio di Nautica Più....vicino. ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:53 si penso proprio che sia comoda, specialmente con equipaggio ridotto. la cerco, ma non da MAZZEO. Se la dovessi comprare da MAZZEO sua moglie mi chiede un rene !! ![]() ![]() ![]() oppure devo fare un mutuo, alla larga da MAZZEO ! ![]() ![]() ![]() ![]() Andrea ormeggio - maxvecc - 07-05-2009 20:27 Il mio rullo è autocostruito e la fettuccia tiene ad un carico di 1800 Kg, c'è anche sul catalogo della Gamar. ormeggio - Scarabocchio - 08-05-2009 14:29 stamattina mi sono alzato rompipalle. il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio . scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato. Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia? Grazie e buon vento ormeggio - lupo planante - 08-05-2009 15:04 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio stamattina mi sono alzato rompipalle. il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio . scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato. Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia? Grazie e buon vento <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ![]() |