ormeggio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: ormeggio (/showthread.php?tid=27982) |
ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:18 avete mai usato l' ANKAROLINA ? ( fettuccia avvolta in un tamburo per ormeggio ). ciao Andrea Immagine: [hide][/hide] 7,88 KB ormeggio - maxvecc - 04-05-2009 22:23 non conoscevo il nome che hai dato alla fettuccia ...si io la uso comunemente per attracco a riva su ancora di prua ,colore arancione, ben visibile tenuta varia a seconda del materiale usato. io sono soddisfatto ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:27 è il nome dato dal produttore, se fai una ricerca la trovi. Kiedo perchè non costa poco, e prima di comprarla volevo qualche esperienza, a vederla sembra comoda. Andrea ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:32 L'ho vista usare per l'ancora di poppa penso vada bene per barche piccole e per un ormeggio provvisorio con bel tempo. Che carico di rottura ha? ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:34 il modello per barche fino a 40 piedi due tonellate Andrea ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:44 La vende Mazzeo a Cesenatico!...ha anche un bel binocolo l'ho visto sul catalogo B304446 Binocolo 25x150 ED D/N 65.890,00 euro... ormeggio - Pierr - 04-05-2009 22:45 non sarà meglio farla con la cinghia delle tapparelle? ormeggio - nonnopeppe - 04-05-2009 22:49 ciao io la ho usata a lungo ed ha sempre funzionato egregiamente:è comoda apecialmente quando devi fare un ormeggio con cima a terra ed ancora di prua perchè è facile portarla a nuoto su qualche albero o scoglio (meglio dopo con una catena!!). la prima l'ho persa in mare perchè l'attacco mi siera rotto nel corso dell'uragano Ivan a Grenada. Ne ho ricomprata una altra qui a roma in un negozio di Nautica Più....vicino. ormeggio - AndreaB - 04-05-2009 22:53 si penso proprio che sia comoda, specialmente con equipaggio ridotto. la cerco, ma non da MAZZEO. Se la dovessi comprare da MAZZEO sua moglie mi chiede un rene !!! oppure devo fare un mutuo, alla larga da MAZZEO ! Andrea ormeggio - maxvecc - 07-05-2009 20:27 Il mio rullo è autocostruito e la fettuccia tiene ad un carico di 1800 Kg, c'è anche sul catalogo della Gamar. ormeggio - Scarabocchio - 08-05-2009 14:29 stamattina mi sono alzato rompipalle. il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio . scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato. Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia? Grazie e buon vento ormeggio - lupo planante - 08-05-2009 15:04 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio stamattina mi sono alzato rompipalle. il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio . scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato. Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia? Grazie e buon vento <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] |