I Forum di Amici della Vela
BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BAVARIA - DE - Bavaria 55 (/showthread.php?tid=28334)

Pagine: 1 2 3 4


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - anonimone - 13-05-2009 06:08

E' il nuovo 55 in collaborazione con BMW??

A veder le foto la prima considerazione che mi viene in mente è che si è Hansettizzato pure Bavaria.

Ma i cantieri fanno quello che il mercato chiede.

BV


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - lacamomilla - 13-05-2009 07:18

[quote]Messaggio inserito da unzo
di solito leggo solo, ma ho trovato queste foto e volevo sapere cosa ne pensate...


A VEDERLA COSì GRAN BELLA BARCA MA VISTA LA DIFFICOLTà A REPERIRE EQUIPAGGIO PER ME è ENORME E NON PER INVIDIA


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - mantonel - 13-05-2009 13:00

E'vero, a vederla sembra un Hanse, e non mi sembra la peggiore.
Da vedere.


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Tucano - 13-05-2009 13:13

L'ho vista lo scorso fine settimana a Brionj, ormeggiata al marina. E' sicuramente una bella barca e la linea attira l'attenzione. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la poppa chiusa, perchè sembra quasi un 'muro'. Ma è questione di gusti personali. Sapete, ho una passione per le poppe....Wink


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - sventola - 13-05-2009 13:49

Gli interni non mi piacciono. Le linee esterne sembrerebbero niente male. Per me è troppo di tutto, salvo utilizzarla per charter. ciao max


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - kermit - 13-05-2009 14:08

non è male ma nemmeno mi entusiasma. Gli interni m'interessano fino a d un certo punto, è stata omessa la foto con la poppa chiusa che sarebbe interessante vedere, la linea della falchetta è troppo dritta e un po alta. Tradizionalmente mi piacciono le barche con opera morta che verso poppa si abbassa, sono quelle che tengono il mare più duro


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Tucano - 13-05-2009 15:20

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
non è male ma nemmeno mi entusiasma. Gli interni m'interessano fino a d un certo punto, è stata omessa la foto con la poppa chiusa che sarebbe interessante vedere, la linea della falchetta è troppo dritta e un po alta. Tradizionalmente mi piacciono le barche con opera morta che verso poppa si abbassa, sono quelle che tengono il mare più duro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Concordo pienamente. L'idea che dà, guardandola in banchina, è quella di uno scafo massiccio, forse esageratamente alto sull'acqua. Ma viste le dimensioni della barca, una volta abituato l'occhio, tutto sommato non è così male. Rimango molto perplesso sulla poppa e sicuramente preferisco linee più morbide.


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Montecelio - 13-05-2009 15:27

A me piace, ma i Bavaria mi piacciono tutti, però avrei preferito gli oblò stondati, e poi quella scaletta a poppa mi pare difficile utilizzarla senza un corrimano o un appoggio qualsiasi.
Sul cartello a poppa c'è scritto Torno Subito?


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Frappettini - 13-05-2009 15:39

Gli interni mi ricordamo molto lo stile IKEA: angoli vivi, cardinature a vista, abbinamenti cromatici ton-su-ton.


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Lo - 13-05-2009 15:50

Brutta e' veramente brutta, ma sembrerebbe 'ben pensata'... magari se mantiene i prezzi tipici Bavaria e nn bmw Smile potrebbe avere un senso per diversi armatori..
Certo bisognerebbe saperne molto di piu...

MAgari sembrasse un hanse.... andasse come loro e cosi fosse fatto!


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - cody - 13-05-2009 15:54

Volevo far notare quello che mi sembra uno di due timoni della doppia timoneria. Che sia dopo il 450 elan una tendenza che seguiranno in molti? I pregi credo che siano minor pescaggio, maggiore efficenza a barca sbandata, 2 invece che 1, ma che difetti ha un governo così?


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Temasek - 13-05-2009 16:09

Ad averceli ( intendo i soldi !), --se pò fà--,
ma :
sostituirei la randa avvolgibile, con una steccata e rifarei per intero gli interni, troppo pericolosi per i troppi spigoli,-- veramente sembrano assemblati con i mobili IKEA !!--
Vista così, è più una barca da porto, che da diporto.


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - ronco69 - 13-05-2009 16:30

mentre l'esterno non mi dispiace, l'interno sembra ancora allo stadio prototipo. Del tipo che per fare in fretta hanno messo dentro sagome posticce, guardate la panchetta montata sul mobile cucina, non può essere che sia rifinita in modo così aprossimativo...


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Scarabocchio - 13-05-2009 16:50

a me fa orrore ma per i charter andrà benissimo, se non si blocca il sistema idraulico di apertura dello specchio di poppa. (succede sugli X, figuriamoci qui...)


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - anonimone - 13-05-2009 17:24

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Sul cartello a poppa c'è scritto Torno Subito?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dinghy 3,00 m

BV


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - anonimone - 13-05-2009 17:27

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
guardate la panchetta montata sul mobile cucina, non può essere che sia rifinita in modo così aprossimativo...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Credo che sia abbattibile per liberare il corridoio centrale.

In effetti sembra un po' 'leggerina' ma qualche aggiustamento forse lo faranno.

BV


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - bifrak - 13-05-2009 18:43

Non me ne vogliate ma visto che tutti esprimono le loro opinioni...... a me questa barca fa una grande tristezza...!
L'esterno sembra disegnato da un bambino e l'interno sembra autocostruito da un falegname da truciolare abituato a fare cucine per l'IKEA


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - mantonel - 13-05-2009 18:58

Mah... visto la doppia pala, pensavo che questo post si potrebbe spostare in quello 'Velocita'e sicurezza'di Aleufo.
A 12 kn resiste?


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - Mike - 13-05-2009 19:14

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Gli interni mi ricordamo molto lo stile IKEA: angoli vivi, cardinature a vista, abbinamenti cromatici ton-su-ton.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Decisamente brutto l'interno, secondo me l'IKEA i mobili li fa meglio.


BAVARIA - DE - Bavaria 55 - LiberaMente - 13-05-2009 19:37

Che tristezza!!
Meglio 40 piedi ma progettati e costruiti come si deve.