I Forum di Amici della Vela
gollywobbler - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: gollywobbler (/showthread.php?tid=28670)



gollywobbler - meolo - 21-05-2009 17:25

Domanda per pierr o per gli esperti di golette
è necessario il marocchino per inferire il gollywobbler? Come rende?

buonvento


Giovanni


gollywobbler - albert - 21-05-2009 22:18

E chi va poi ad ingarrocciarlo sul marocchino ??WinkWink

Mi sembra che qui gli schooneristi o languono o stanno schoonerando (beati loro) Big GrinBig Grin

Ciao


gollywobbler - meolo - 21-05-2009 23:52

Mi sono espresso male non intendevo che debba essere ingarrocciato sul marocchino ma visto che occupa lo spazio tra maestra e trinchetta è si inferisce sulla rotaia dell'albero di trinchetto e a logica essendo quadrangolare ha 2 punti di penna uno alla maestra e uno alla trinchetta il marocchino serve? da noia?

Buonvento


Giovanni


gollywobbler - zankipal - 22-05-2009 07:03

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da meolo
Mi sono espresso male non intendevo che debba essere ingarrocciato sul marocchino ma visto che occupa lo spazio tra maestra e trinchetta è si inferisce sulla rotaia dell'albero di trinchetto e a logica essendo quadrangolare ha 2 punti di penna uno alla maestra e uno alla trinchetta il marocchino serve? da noia?

Buonvento


Giovanni
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non da nessun fastidio visto che non interferisce, l'alternativa al marocchino sarebbero due paterazzi di trinchetta che interferirebbero molto di più.