![]() |
freno boma: prova - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: freno boma: prova (/showthread.php?tid=29050) |
freno boma: prova - Brunoc - 01-06-2009 04:13 sabato nel golfo di Cagliari, complice un bel vento, credo attorno ai 20 nodi ho voluto provare l'8 (usato dagli scalatori), che era stato spiegato nei dettagli da un Adv,(mi scuserà se non ricordo il nome) per frenare il boma. Semplicemente perfetto ![]() Io ho usato una scotta da 12 mm (ho provato anche quella da 10)passata nell'anello più piccolo, forse è eccessivamente frenato e quindi in alcuni casi bisogna prendere il boma ed aprirlo se non c'è molto vento. Controindicazioni da segnalare da parte dei più esperti? b.v. freno boma: prova - RobertoD - 01-06-2009 04:35 Foto, foto, foto Grazie, grazie, grazie ![]() ![]() ![]() freno boma: prova - Rockdamned - 01-06-2009 04:46 juliska, come robertod, foto! ![]() ah, sapresti linkarmi la discussione di cui parli? freno boma: prova - ivo - 01-06-2009 06:25 foto , foto , foto , ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() B.V. IVO freno boma: prova - Ferian - 01-06-2009 21:13 Foto e didascalie accurate, se no non si capisce un tubo. Grazie. Ci interessa molto. freno boma: prova - Brunoc - 01-06-2009 22:35 ho trovato questo: topic.asp?TOPIC_ID=14364, qui c'è una foto postata da yukasdog. provete anche voi con la funzione 'cerca' del forum. L'argomento è stato trattato più volte,io ho solo riportato la mia esperienza. c'è un altro post che non ho trovato che, forse proprio yukasdog, presenta con delle foto dettagliatamente al seguito del quale comprai in un negozio di attrezzatura per scalatori con 9 euri l'8 in alluminio. Io domani faccio delle foto e le posto. b.v. freno boma: prova - miwiki - 02-06-2009 15:57 Credo che questo sia il test di cui si parlava sopra, ho comprato il doppio anello anch'io ma devo ancora provarlo. juliska foto,foto, foto ![]() ![]() http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=17850 buon vento miwiki freno boma: prova - Brunoc - 02-06-2009 17:12 ecco è proprio questo!Ora che rileggo confermo tutte le considerazioni e le impressioni sull'uso. Io ho usato una sola cima, vecchia e pelosa, come dice yukas. b.v. freno boma: prova - Giorgio - 23-06-2009 05:27 Che fine ha fatto Yukasdog??? ![]() |