![]() |
|
Swan 55 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: Swan 55 (/showthread.php?tid=3026) |
Swan 55 - Umberto - 30-10-2005 Vorrei saper se qualcuno mi sa dire qualcos parcolarmente riguardo a prestazioni, pregi e difetti dello Swan 55 (barca a pozzetto centrale degli anni 90), mi piace molto. Grazie Umberto Swan 55 - Angelo - 30-10-2005 Pessima . un saluto ai . una breve . Swan 55 - rupert - 31-10-2005 anche a me lo swan 55 piace molto. però il 65 è più bello. rupert Swan 55 - paolopompili - 31-10-2005 Preferisco il 75 o l'88 ma se proprio vogliamo esagerare il migliore è il 103! Swan 55 - Rubin - 31-10-2005 ......ferragamo ha in mente un 120' ed io aspetto che lo presenti per farci un pensierino....... Swan 55 - Angelo - 31-10-2005 Ma quale dite quello con due motori da 2500 cavalli ciascuno turbo cabriolet?.... Pinzellacchere ![]() Angelo Swan 55 - Masto - 02-11-2005 Per prima cosa dovresti indicare se parli del 55 a due o a un'albero. Sai in questo forum chiedere informazioni su una barca di 17 mt. ![]() non che non sia possibile... però prima di risponderti vogliamo conoscerti un minimo- Vedi --se sono un 'neofito' chiedo informazioni ( così generiche) di barche piccole- appunto perchè non sono minimamente pratico del settore. Se invece sono interessato sopra i 40 piedi si presume che le mie esperienze nautiche siano di un certo 'peso'. Quindi: puoi chiedere informazioni su barche anche di 100 ft. ma assolutamente non generiche. Oppure c'è chi potrebbe pensare che sei uno 'sborone' o peggio un 'stupidino' che pensa che un 55 sia più comodo di un 40 ( indipendentemente dal fatto di portarlo da solo rispetto a portarlo in 4 ). Non voglio dire che tu sia o l'uno o l'altro. voglio solo farti capire come ragioniamo ![]() Io non ho mai avuto e neppure navigato su uno swan 55 ma ti assicuro che , solo per il marchio e per la dimensione, è come se lo avessi sempre fatto.Spero tu mi abbia capito. Parlaci di te- da quanti anni vai a vela- dove- con che barche- che uso fai della barca- poi sicuramente potremo elogiarti una barca che parla da sola e che di difetti ne ha ma pochi. Bv Masto Swan 55 - Angy - 03-11-2005 esperienza velica media, che ne pensate del Baltic 66? mi piace asssssaiiiiii ![]() ![]() http://www.balticyachts.it/ShowImage.asp?use=132&i=2 Swan 55 - Angy - 03-11-2005 . non ho sonno ![]() Caro Umberto,quello che cercavi te lo ha appena detto . che dire?Lo swan 55 gran bella barchina,una barchina da amatori visto che la Nautor lo introdusse nel mercato nautico nel 1970,se non ricordo male ancora su progetto di S&S(Sparkman e Stephens).Sono imbarcazioni sicure,comode in crociera e con brillanti prestazioni in regata,son cose che si sanno e barche che non passano . barche che son il sogno proibito di molti, anche il . dimmi una . davvero tutti questi eurini da spendere? Swan 55 - ste - 03-11-2005 Al salone, con Snipe, ci siamo voluti togliere la curiosità e siamo saliti a bordo del nuovo 53'.... Non c'è malino... non c'è malino affatto... soprattutto sottocoperta. ![]() A bordo c'eravamo solo noi e la hostess che, non essendo evidentemente un'esperta, si è seduta ed ha aspettato pazientemente che curiosassimo quà e là con l'atteggiamento (almeno io) che potevano avere i bambini di sciuscià quando vedevano i primi macchinoni americani. Che ci crediate o no, quando ho cercato di aprire uno dei due enormi cassettoni che si trovano sotto il letto della cabina (scusate, della suite) di prua.... mi è rimasto in mano il pomello!!!! ![]() ![]() ![]() Naturalmente era gà 'rotto' ed era solo appoggiato. Lo comunico subito alla hostess, dicendo che bastavano un paio di pinze ed uno che ci sapesse mettere la mani e la cosa si sitemava in 4 e 4 8. Lei entra nel panico + totale (sempre gentile con noi, cmq). Vabbè, un po' imbarazzati scendiamo a terra... ... giusto in tempo per ascoltare i discorsi tra l'armatore di un 48' ed un'altra hostess riguardo al prezzo della barca: 'quanto? uno e mezzo???' eh, già! d'altra parte per il mio, che ha dieci anni, ne ho cacciati 800!!!' (si parla di milioni e migliaia di euri!) ![]() ![]() .Dhai ragazzi! Sotto col superenalotto!!!! ![]() ![]() ![]() Swan 55 - Angy - 03-11-2005 Mi sa che Umberto non si fa più .] Swan 55 - Angy - 06-11-2005 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by mauro c credevo di essere all'Arci vela e sono finito al rotary <hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote] Sognare ogni tanto non costa nulla e a me il Baltic 66 mi piace sempre di più Anche se non sarà mai mio |