Quanta corrente consumo? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Quanta corrente consumo? (/showthread.php?tid=31314) |
Quanta corrente consumo? - MrPendolo - 06-08-2009 17:08 Buongiorno a tutti, oggi vi stupirò con la mia ignoranza: Ho appena preso un barchino, sul tavolo da carteggio ho solo uno strumento che indica i V che erogano le batterie. Per sapere quando ricaricare guardo la lancetta ed evito che scenda sotto i 12V Troppo approssimativo per i miei gusti. Mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi sul come: 1) Sostituire indicatore dei V (quello attuale ha una scala che passa da 10 a 15 e non è di facile lettura) 2) Montare un Amperometro che indichi i consumi 3) Non avendo un caricabatterie tipo Quick, montare anche un Amperomtro che indichi quanto sto ricaricando realmente con l'alternatore del motore 4) come faccio a sapere quanta carica hanno ancora le batterie? Spero di essere stato chiaro; io sono pronto ad aprire la mia mente... se potete, ditemi quanti botti devo fare e se ne vale realmente la pena. Grazie MrP P.S. Sto aggiungendo: Dimenticavo ho appena comprato 2 batterie AGM da 120 A/h l'una... Quanta corrente consumo? - oriettaxx - 26-04-2010 23:15 hey Butler, come va il log NASA? io ho appena perso il mio ST40 e pensavo di sostituirlo con quello (sperando di tenere i trasduttori che ho) ke dici? Fra Quanta corrente consumo? - oriettaxx - 26-04-2010 23:24 certo che il nasa Clipper Duet non posso interfacciarlo con la seatalk alla stazione del vento ST60 Raymarine, no? /fra Quanta corrente consumo? - Montecelio - 27-04-2010 01:03 Citazione:oriettaxx ha scritto: Sapevo che la risposta era NO, ma adesso non ne sono più tanto sicuro, senti Ulpiano, sembra che le ultime serie siano interfacciabili. Quanta corrente consumo? - andri2bajo - 27-04-2010 14:15 Citazione:MrPendolo ha scritto: domanda: come fai a monitorare due batterie assieme? anche io ho due batterie ma mi avevano detto che ci vorrebbero 2 nasa BM-1 perche' uno controlla solo 1 batteria. confermi? |