Vele da lasco per S.O. 40 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Vele da lasco per S.O. 40 (/showthread.php?tid=31464) |
Vele da lasco per S.O. 40 - studiodip - 13-08-2009 23:05 Ho necessità di conoscere le misure principali di gennaker e spi che vorrei cercare usati per la barca. Sfrugugliando il manuale del proprietario ho trovato la misura dello strallo che è lungo 15,35 e la i che è invece 15,15. Mi sorgono due dubbi: -per conoscere la misura dell'inferitura del gennaker mi occorre la i (che dovrebbe essere la distanza dal bozzello di drizza alla coperta) oppure la lunghezza dello strallo? - tenendo conto che la j è di 4,25 e che lo murerei senza bompresso, che base e inferitura massima potrebbe avere il gennaker? Vele da lasco per S.O. 40 - aleufo - 14-08-2009 00:45 Per me , l'inferitra è la I la base è il 180% della J |