Altro problemino con il Diesel - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Altro problemino con il Diesel (/showthread.php?tid=31486) |
Altro problemino con il Diesel - ghibli4 - 14-08-2009 23:06 Visto che in questo periodo e' di moda vi propongo anche io il mio dilemma. Ammetto che non ho ancora iniziato nessuna indagine supplementare e i dati sono questi: - Se lo lascio fermo piu' giorni, gia' dal terzo/quarto giorno fatica a partire. - Non penso sia un problema di candelete in quanto la partenza al la sera o il secondo giorno anche con bassa temperatura avviene al primo colpo. - Se lo spengo subito dopo che sono riuscito a farlo partire, riparte allegramente al primo colpo. - Ho provato una volta 'distrattamente' a pompare gasolio ma senza risultati. Riprovero' con piu' convinzione. - La fumata e' bianca solo al primo sbuffo con lieve odore di incombusto ma poi il colore torna indefinibile ben miscelato all'acqua di raffreddamento. Oserei dire grigio topo chiaro. Appena ho tempo provero' la pulizia del filtro gasolio, check comunque delle candelette, verifica eventuali perdite nel circuito ( ma sentirei puzza di gasolio). Ammetto che propendo comunque per svuotamenti nel circuito... (Spostata da Edolo per riorganizzazione forum) Altro problemino con il Diesel - kermit - 14-08-2009 23:20 ti rispondi da solo nell'ultima riga, hai probabilmente qualche valvolina di non ritorno che lascia tornare indietro il gasolio svuotando il circuito Altro problemino con il Diesel - pedro55 - 15-08-2009 04:03 Concordo |