Domanda facile facile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Domanda facile facile (/showthread.php?tid=31526) |
Domanda facile facile - Jak - 17-08-2009 22:32 La I si misura dalla testa d'albero al punto di appoggio dell'albero sulla tuga oppure al livello del ponte? Domanda facile facile - aleufo - 17-08-2009 22:37 Dall'attacco dello strallo in alto, a filo coperta Domanda facile facile - Jak - 17-08-2009 22:41 filo coperta, quindi contando anche l'altezza della tuga, giusto? Domanda facile facile - aleufo - 17-08-2009 22:46 giusto Domanda facile facile - Jak - 17-08-2009 22:50 sapevo anche io così, ma sul sito della north sail, dove si chiedono i preventivi indicano la I dalla testa d'albero all'appoggio sulla tuga,così mi è venuto il dubbio. http://www.northsails.org/preventivi/index.php grazie Ale Domanda facile facile - aleufo - 17-08-2009 23:05 dove sei stato di bello? Domanda facile facile - anonimone - 18-08-2009 00:07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Jak http://www.northsails.org/preventivi/index.php <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Quelli sono dati di massima solo per darti una quota economica. Le misure vere per farti la vela sono molte di più e più precise. BV Domanda facile facile - francocr68 - 18-08-2009 14:27 buongiorno a tutti, non vorrei dire una min...ata, ma la I è l'altezza dell'uscita drizza fiocco presa dalla quota della falchetta in corrispondenza della pos dell'albero. Domanda facile facile - Jak - 18-08-2009 14:35 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo dove sei stato di bello? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Alla fine siamo rimasti intorno all'Elba per aspettare una barca di amici con cui abbiamo fatto una puntatina a Macinaggio e Bastia. Loro da soli non avrebbero mai attraversato e in questo modo i rispettivi bambini hanno potuto giocare insieme, annullandosi . All'appuntamento del 2 a Viticcio abbiamo trovato solo Bistag, con cui siamo stati un paio di giorni tra lì e Portoferraio. Ho guardato in giro per vedere se c'era Ganzuria 969, ma non l'ho vista. C'è da dire che Linda, Quick Hook, Ganzuria e Argeste si riconoscono bene anche in rade affollate! Domanda facile facile - aleufo - 18-08-2009 14:46 Il 2 purtroppo, meno male in realtà ero impegnato per lavoro, sono stato all'Elba 14,15,16. Domanda facile facile - Jak - 18-08-2009 15:06 Non mi ricordo dove tieni la barca... Domanda facile facile - Guest - 18-08-2009 18:24 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68 buongiorno a tutti, non vorrei dire una min...ata, ma la I è l'altezza dell'uscita drizza fiocco presa dalla quota della falchetta in corrispondenza della pos dell'albero. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] .. Perché noi cosa abbiamo detto? [hide][/hide] Domanda facile facile - aleufo - 18-08-2009 23:14 Forse qualcosina di diverso.....abbiamo detto. Perchè l'attacco dello strallo non può essere alla stessa altezza della uscita drizza, ma sinceramente non ricordo quale è la misura esatta. Jak se la domanda è rivolta a me: Punta Ala. Domanda facile facile - francocr68 - 19-08-2009 02:08 x guest: inoltre la tuga non è alla stessa altezza della falchetta (uscita drizza - falchetta) è diverso di (attacco strallo - tuga) Domanda facile facile - francocr68 - 19-08-2009 02:14 Opss questa mattina avevo letto di fretta la risposta di Ale!!! uscita drizza - coperta/falchetta aveva ragione Guest a cazziarmi |