![]() |
passerella 'povera'... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: passerella 'povera'... (/showthread.php?tid=31555) |
passerella 'povera'... - Thembi - 19-08-2009 17:25 ...la vecchia tavola era diventata una tavolaccia.....allora nuova tavola di abete 220x25x2,7...pagata 24 euro.... Immagine: [hide] ![]() una passata di orbitale su tutti gli spigoli per evitare scheggiature e 2 mani di flatting trasparente e satinato.....non serve antisdrucciolo perchè la tavola è ruvida di suo.....una 'nobilitante' scritta con pennarelli indelebili (notare la finezza del 'font' uguale alla scritta sulla poppa ![]() Immagine: [hide] ![]() e la passerella è pronta.... ![]() ![]() ![]() Immagine: [hide] ![]() passerella 'povera'... - andros - 04-01-2010 19:57 ho fatto una passerella simile anch'io ma non sono abile nella scrittura... aaaa...hemmm... presteresti l'amanuense per l'uopo? ![]() ![]() passerella 'povera'... - ghibli4 - 04-01-2010 20:05 A me l'hanno fregata ![]() passerella 'povera'... - Thembi - 04-01-2010 20:33 ho fatto una passerella simile anch'io ma non sono abile nella scrittura... aaaa...hemmm... presteresti l'amanuense per l'uopo? ![]() ![]() insieme all'amanuense è compreso (obbligatoriamente) nel pacchetto: 2 figli, 2 suoceri, 2 genitori, un numero imprecisato di sorelle/cognati, un lavoro che mi ha stufato e una città ormai insopportabile.... se sei sicuro che interessa ancora 'il pacchetto'....io tengo solo la barca....e me ne andrò girovago, triste e solitario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, abbiamo usato delle dime (lettere stampate su A4 e ritagliate)... passerella 'povera'... - andros - 04-01-2010 20:42 Mhhhhhiiiiiiiiiiiiiiii!! per una scritta sola tutto l'ambaradamn!?! troppa grazia sant'antonio!!! la tengo anonima la passerella. ![]() passerella 'povera'... - Pierr - 04-01-2010 20:59 L'idea di far calpestare il nome della barca non mi piace! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() passerella 'povera'... - cicciopettola - 04-01-2010 21:01 http://caipirinhatopkapi.blogspot.com/search/label/passerella anche se autocitarsi non è elegante... ![]() passerella 'povera'... - Giorgio - 05-01-2010 05:07 Venticinquemillimetridispessore????[:O][:O][:O]IO non ci passero' mai sopra.....pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ![]() ![]() ![]() passerella 'povera'... - doge49 - 17-11-2011 07:11 Stavo cercando una soluzione per l'ancoraggio della mia passerella sul pulpito per poter salire da prua e sono capitato qua. Per i prossimi interessati alla faccenda, io alla solita scaletta da una cinquantina di euris ho rivettato delle staggie in alluminio, quegli attrezzi che si comprano anche dal ferramenta e che i muratori usano per stendere il calcestruzzo. Per antisdrucciolo ho verniciato la parte calpestabile e ho versato sopra della sabbia a grana fine sulla vernice appena stesa. Le staggie contribuiscono a rinforzare la scala, irrobustendola in flessione, senza bisogno di impazzire col 'mandorlato' che forse non tutti riescono a trovare. Appena ho un po' di tempo cerco di 'postare' qualche foto, magari con la soluzione dell'attacco al pulpito se l'avrò trovata. passerella 'povera'... - Moody - 18-11-2011 02:07 Io consiglio il larice. Non ho argomenti tecnici o tecnologici ma la uso grezza da tanti anni ed ora è di un bel grigio chiaro. Ad un certo punto volevo verniciarla ma non ne ho avuto il coraggio. L'unica precauzione che adopero è quella di rovesciarla di tanto in tanto perchè la superficie non si incurvi troppo trasversalmente. passerella 'povera'... - stefano702 - 18-11-2011 03:30 Citazione:Moody ha scritto: ...come il Teak!! ![]() ![]() ![]() passerella 'povera'... - Moody - 22-11-2011 18:13 Se non fosse che a volte fa degli scheggioni professionali, lo userei dappertutto... fa tanto baita ![]() passerella 'povera'... - Maro - 23-11-2011 21:28 Citazione:Giorgio ha scritto: Giò allora ti va bene la mia che è da 30-32 mm di spessore? IL SOPRA [hide] ![]() I tappetini simil 3M li ha voluti il cane. Aveva paura di rimanere incastrato con le zampe ![]() IL SOTTO [hide] ![]() Il materiale è cedro del libano, legno leggero e insensibile all'ambiente marino. ( Giorgio, tu conosci le forze che sono in gioco quando scendo o salgo dall'Archema! ![]() ![]() ![]() passerella 'povera'... - doge49 - 20-12-2011 07:47 eccola! E' piuttosto leggera e robusta (peso 115 kg e salgo con cartoni di vino). [hide] passerella 'povera'... - Giorgio - 20-12-2011 15:43 Le passerelle le collaudo io di solito....se tengono amme' tengono tutto ![]() |