Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? (/showthread.php?tid=32163) |
Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Conciaossa - 08-09-2009 21:49 Perche' non riesco a trovare nessuno che parli male del PARASAIL o del PARASAILOR? Leggendo quello che dicono e' folle pensare ad uno spi e non al PARASAIL !?!? A parte che e' vietato in alcune regate (e chissene ). Che mi dite? Ho letto che abbiamo l'Esperto Ezio tra di noi ma non ho trovato nessuna critica? Possibile che non ce ne siano? Solo troppo nuovo? Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Guest - 08-09-2009 22:15 Nessuno ti ha citato il parasail perché non hai detto PERCHE' vuoi lo spi! Io pensavo per te lo imponessero. Io ho provato un pò il Parasailor, e va anche bene, ma non é la soluzione definitiva e non é ultrasemplice come lo si vuol far passare. Sta su con situazioni dove le altre barche hanno lo spi che si sgonfia in continuazione, non serve tangone e ti permette di stringere di più di uno spi. Però é incasinato da piegare ed issare in quanto la ragnatela di cimette che tiene su la 'palpebra' deve essere ben messa in chiaro prima di issare. Altrimenti la caramella é niente in confronto. E costa significativamente di più... Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - tiger86 - 08-09-2009 22:27 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Guest Nessuno ti ha citato il parasail perché non hai detto PERCHE' vuoi lo spi! Io pensavo per te lo imponessero. Io ho provato un pò il Parasailor, e va anche bene, ma non é la soluzione definitiva e non é ultrasemplice come lo si vuol far passare. Sta su con situazioni dove le altre barche hanno lo spi che si sgonfia in continuazione, non serve tangone e ti permette di stringere di più di uno spi. Però é incasinato da piegare ed issare in quanto la ragnatela di cimette che tiene su la 'palpebra' deve essere ben messa in chiaro prima di issare. Altrimenti la caramella é niente in confronto. E costa significativamente di più... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] sei un grande...mi hai letto nel pensiero, stavo per scrivere la stessa cosa. Mi dispiace per l'amico Franco F. ma ho paura che non ci siamo. Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - anonimone - 08-09-2009 22:52 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa A parte che e' vietato in alcune regate (e chissene)<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ma lo spi non lo volevi per le regate?!?!? Perchè il gennaker per andare a spasso già ce l'hai. Detto questo è sicuramente un buon prodotto per navigazioni lunghe (tra le boe già lo vedo peggio, come lo spi con calza d'altronde). Come ultima considerazione costa almeno il doppio di uno spi true triradial (su un 45 piedi parliamo di 8k euro, su un 50 non so, ma di sicuro non meno :cool. A onor del vero nel costo è inclusa la calza, che per lo spi non considero. BV Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - albert - 08-09-2009 23:07 Qualche tempo fa, in realtà, c'era stato un 3d dove se ne disse peste e corna, non tanto dell'attrezzo in se, che deve pur avere qualche pregio se ne riescono a vendere, come sembra, a dispetto del prezzo, quanto del fatto che venisse presentato come la panacea universale per tutti i mali.....ricordo vagamente che il clou della discussione fu l'affermazione contenuta nella presentazione, che funzionasse anche come vela di cappa .... Ovviamente anche ezio intervenne .... Io confesso di non averlo mai provato nè di averne visto uno dal vero; in realtà, forse sarà comodo in crociera, perchè, se avesse tutti questi pregi prestazionali, penso ce ne sarebbe qualcuno in qualche regata, quantomeno open, dove la questione prezzo è uno degli ultimi problemi .... Ciao Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Conciaossa - 09-09-2009 00:03 Beh, se parliamo di 10mila euri....allora lasciamo stare! Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Mr. Cinghia - 09-09-2009 05:57 Ehi, Concia, Tangone in carbo (vorrai mica farlo in alluminiaccio)... alto...basso... due scotte... due braccini...4 whichard... e spi. Opss....dimenticavo, la campana all'albero gia' ce l'hai vero?? Spendi quanto?? Spinnaker (rigorosamente bianco) che altrimenti Mr. Cinghia con il parasailor lo mettono in pensione!!! Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Conciaossa - 09-09-2009 06:06 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Ehi, Concia, Tangone in carbo (vorrai mica farlo in alluminiaccio)... alto...basso... due scotte... due braccini...4 whichard... e spi. Opss....dimenticavo, la campana all'albero gia' ce l'hai vero?? Spendi quanto?? Spinnaker (rigorosamente bianco) che altrimenti Mr. Cinghia con il parasailor lo mettono in pensione!!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Spero la meta' ?! (5000 ?) Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - sailor13 - 09-09-2009 06:22 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Ehi, Concia, Tangone in carbo (vorrai mica farlo in alluminiaccio)... alto...basso... due scotte... due braccini...4 whichard... e spi. Opss....dimenticavo, la campana all'albero gia' ce l'hai vero?? Spendi quanto?? Spinnaker (rigorosamente bianco) che altrimenti Mr. Cinghia con il parasailor lo mettono in pensione!!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ma come Wichard, o Tylaska o Sparcraft... Fermi tutti...e il PARASAILOR al posto dello SPI ? - Mr. Cinghia - 09-09-2009 14:00 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Ehi, Concia, Tangone in carbo (vorrai mica farlo in alluminiaccio)... alto...basso... due scotte... due braccini...4 whichard... e spi. Opss....dimenticavo, la campana all'albero gia' ce l'hai vero?? Spendi quanto?? Spinnaker (rigorosamente bianco) che altrimenti Mr. Cinghia con il parasailor lo mettono in pensione!!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ma come Wichard, o Tylaska o Sparcraft... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ehhh io prendo la % solo dalla Whichard. |