![]() |
profilo delle appendici - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: profilo delle appendici (/showthread.php?tid=32208) |
profilo delle appendici - luigivelacom - 09-09-2009 22:15 ciao a tutti,sono da oggi in ADV ma vi rompo subito.... vi propogo il seguente quesito: il profilo di uscita delle appendici (pinna di deriva e timone)deve essere arrotondato oppure tagliato netto a 90 gradi per diminuire le turbolenze?spero di essere stato chiaro.gradirei un Vs. parere,poiche ho avuto risposte opposte.Luigivelacom profilo delle appendici - mania2 - 10-09-2009 15:31 nei disegni originali delle appendici del 36.7 di Farr, consigliato taglio netto a 30°. profilo delle appendici - easy221 - 10-09-2009 15:49 ...tagliato netto ma angolato come dice Vince...e con l'angolazione opposta tra timone e lama... profilo delle appendici - Klaus - 10-09-2009 20:07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221 ...tagliato netto ma angolato come dice Vince...e con l'angolazione opposta tra timone e lama... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Chissà dove l'hai vista, sta cosa... ![]() ![]() ![]() profilo delle appendici - easy221 - 10-09-2009 20:47 ....segreto militare...potrei dirvelo ma poi dovrei uccidervi tutti... ![]() ![]() ![]() ![]() profilo delle appendici - luigivelacom - 10-09-2009 21:09 grazie delle vs. risposte che in effetti trovo piu'vicine alle mie idee in merito,al prossimo alaggio mi sa che dovro lavorarci su visto che l'uscita e' a 90 °.ciao luigivelacom ![]() ![]() |