Vang che non spinge - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Vang che non spinge (/showthread.php?tid=32680) |
Vang che non spinge - andante - 22-09-2009 18:31 Il vang meccanico di serie (parcraft performance)non é più in grado di sostenere il boma. E' possibile revisionarlo? Magari sostituire la molla con una cartuccia a gas? Grazie per suggerimenti e consigli. Vang che non spinge - anonimone - 22-09-2009 22:10 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andante Il vang meccanico di serie (parcraft performance)non é più in grado di sostenere il boma. E' possibile revisionarlo? Magari sostituire la molla con una cartuccia a gas? Grazie per suggerimenti e consigli. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Penso sia come il mio, dentro ci sono 2 pistoni tipo portellone della macchina. Uno mi era partito e me l'hanno mandato in garanzia (però la sostituzione me la son fatta da solo). Ho fatto la pirlata di non segnarmi i riferimenti (secondo me si trova da qualsiasi, o quasi, autoricambi), sorry. Se lo apri occhio a farlo con criterio, che se ne è rimasto uno buono spinge comunque BV Vang che non spinge - andante - 22-09-2009 22:16 Grazie, ci provo e ti dico!! Vang che non spinge - Guest - 22-09-2009 22:29 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone Penso sia come il mio, dentro ci sono 2 pistoni tipo portellone della macchina. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Penso lo stesso modello che ho aperto io. Ed era il pistone del portellone posteriore di una 127... Vang che non spinge - andante - 23-09-2009 00:17 siamo a posto, roba di ottima qualità. mi domando però come un cosino così riesca a spingere su un boma di 5 metri almeno con su un popò di randa ... boh. Voglio proprio smontarlo!! Vang che non spinge - anonimone - 23-09-2009 00:25 Bhè, il tipo è quello, magari è diverso il modello Il vang che ho io (e presumo anche andante) è fatto per un carico massimo di 230 kg. Il portellone della 127 mi sa che te lo ritrovi sul cofano BV Vang che non spinge - zankipal - 23-09-2009 00:54 I vang Sparcraft Prformance hanno all'interno o 1 o 2 molle a gas a seconda delle dimensioni, i pistoni a gas sembrano tutti uguali in realtà ci sono di diverse qualità e prezzo, si trovano cmq da grossisti di ricambi industriali e con divese tarature di spinta,la sostituzione è una cosa semplicissima. Vang che non spinge - andante - 23-09-2009 03:02 Grazie anche a te. Non mi resta che aprire e cercare il ricambio!! |