![]() |
rigging del meteor - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: rigging del meteor (/showthread.php?tid=33279) |
rigging del meteor - Rockdamned - 07-10-2009 00:50 http://www.meteorroma.it/doc/Veleria%20Montefusco_regolazioni.htm in questa pagina ci sono dei consigli sul meteor. quando parla di sartie e stralli, tira fuori dei numeri che però io....MICA HO CAPITO ![]() ![]() ![]() ![]() di che si tratta? rigging del meteor - sailor13 - 07-10-2009 01:41 Letture con il tensiometro, immagino. rigging del meteor - Klaus - 07-10-2009 05:11 Già, un problema che non hai con il Laser... rigging del meteor - Rockdamned - 08-10-2009 00:53 e che mi manca e che vorrei ![]() sto seriamente pensando al 49er, magari a trieste... ![]() bello sognare eh? rigging del meteor - tiger86 - 08-10-2009 01:13 che ne pensate del meteor come monotipo? molto economico e diffuso rigging del meteor - Klaus - 08-10-2009 21:36 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86 che ne pensate del meteor come monotipo? molto economico e diffuso <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Già, mi era venuto voglia due anni fa di prenderne uno in tre, così si evitano problemi di equipaggio ![]() Ma poi uno dei probabili soci ha iniziato a riprodursi senza sosta (sta al secondo...:42 ![]() Comunque è sicuramente il monotipo più economico da gestire e, se c'è vicino casa una flotta numerosa ed agguerrita, anche molto divertente. Qualcuno dice che è un chiodo (a mio avviso non è assolutamente vero) ma comunque resta sempre una bella baruffa fra uguali, rispetto alle regate a rating non c'è storia, il manico conta molto di più. BV Claudio rigging del meteor - Klaus - 08-10-2009 21:46 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned e che mi manca e che vorrei ![]() sto seriamente pensando al 49er, magari a trieste... ![]() bello sognare eh? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]La Star è il top delle regolazioni, così come il 49er è il top dell'acrobatico, ma entrambi anche dei costi. Lo Snipe è molto simile alla Star (per le regolazioni) ma costa molto meno, così come il Laser 3000 è simile al 49er. Io opterei per un bel Contender, se vuoi andare da solo e sommare regolazioni ad acrobaticità, hai anche una discreta flotta a Bracciano con la quale fare a cazzotti (e prenderle di sicuro quando un certo Luca decide di partecipare... ![]() BV Claudio |