![]() |
vale - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: vale (/showthread.php?tid=33531) |
vale - athospanagullis - 13-10-2009 03:44 buona sera a tutti sono vale e vorrei sapere se è meglio il meteor o il fun sono indeciso sull'acquisto. grazie a tutti vale - hal999 - 13-10-2009 03:59 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da athospanagullis buona sera a tutti sono vale e vorrei sapere se è meglio il meteor o il fun sono indeciso sull'acquisto. grazie a tutti <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] scusa ma tu hai visto queste due barche, c'entrano una con l'altra come cavoli con la merenda ![]() seconda cosa passa prima nella sezione welcome se no te castigano alla grande ![]() vale - tiger86 - 13-10-2009 10:30 Il fun è una barca più grande e più performante del meteor, a me piace di più. Però dipende quali sono i tuoi obbiettivi. Se intendi regatare in monotipia devi guardarti attorno nella tua zona e vedere quali dei due è più presente. Oggi fare monotipia è difficile perché mancano le flotte e uno dovrebbe spostarsi molto. Dalle mie parti alto adriatico in particolare a Caorle ci sono diversi meteor che sono riusciti a crearsi la piccola flotta invece niente fun. vale - athospanagullis - 14-10-2009 00:23 buona sera io sono vicino al lago d'iseo e mi sembra che ci sono molti fun con possibilita di fare qulache regata. ma vi sono anche meteor per questi non so se fanno regate da ste parti. grazie a chi mi aiuta a prende 1 decisiono giusta. io la barca la vorrei usare per uscite pomeridiane con l'obiettivo di riuscire ad imparare al punto di poter fare qualche regata. per ora la mia esperienza e di qualche uscita con amici. vale - Gof - 14-10-2009 00:48 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86 Però dipende quali sono i tuoi obbiettivi. Se intendi regatare in monotipia devi guardarti attorno nella tua zona e vedere quali dei due è più presente. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sottoscrivo. Sull'Iseo i fun sono numerosi (6 solo a Sarnico) ma pochi regatano: quest'anno erano in 3. Ora un fun dal Garda è stato acquistato e portato sul Sebino e gli armatori hanno dichiarato che intendono regatare. Se con te si arriva a 5 è già un buon numero, che può innescare un effetto trascinamento, e poi se vuoi le trasferte per venire a regatare sul Garda sono corte. Domenica prossima inizia l' 'invernale' di Sarnico e oltre ai fun locali ci saranno alcune barche in trasferta dal Garda e dal Lario, speriamo che anche lì si riesca a creare una discreta flotta. Sulla diffusione del meteor lì non so niente, sul Garda di solito ne vedo 4-5 a fare le regate. |