![]() |
ESTE 24 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: ESTE 24 (/showthread.php?tid=34176) |
ESTE 24 - Supimania - 28-10-2009 19:19 1) Qualcuno di voi ha le tabelle di regolazione albero ESTE 24... mi sapete consigliare un buon Libro su Tattatica di regate, ecc... ESTE 24 - einstein - 28-10-2009 19:32 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Supimania 1) Qualcuno di voi ha le tabelle di regolazione albero ESTE 24... mi sapete consigliare un buon Libro su Tattatica di regate, ecc... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Non ti posso essere utile per le tabelle albero, ma ti posso consigliare un testo abbastanza recente (2005): LA REGATA (tattica e strategia) ed. Mursia. ciao ESTE 24 - Gof - 28-10-2009 20:13 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein Non ti posso essere utile per le tabelle albero, ma ti posso consigliare un testo abbastanza recente (2005): LA REGATA (tattica e strategia) ed. Mursia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Per me è stato deludente. ESTE 24 - einstein - 28-10-2009 20:28 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein Non ti posso essere utile per le tabelle albero, ma ti posso consigliare un testo abbastanza recente (2005): LA REGATA (tattica e strategia) ed. Mursia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Per me è stato deludente. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] E allora: TATTICHE VINCENTI (come andare piu' veloci a vela e vincere le regate) ed. Guide Calderini. Anche se datato, per me rimane senpre il piu' valido. ciao ESTE 24 - Gof - 28-10-2009 20:44 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein E allora: TATTICHE VINCENTI (come andare piu' veloci a vela e vincere le regate) ed. Guide Calderini. Anche se datato, per me rimane senpre il piu' valido. ciao <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sottoscrivo: purtroppo ormai è introvabile (almeno in italiano: forse lo si trova in inglese). Segnalo anche questi appunti: http://www.eziofonda.it/tattica_e_strategia.htm ESTE 24 - Sloopy Joe - 28-10-2009 22:02 Molto interessante, grazie! <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein E allora: TATTICHE VINCENTI (come andare piu' veloci a vela e vincere le regate) ed. Guide Calderini. Anche se datato, per me rimane senpre il piu' valido. ciao <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sottoscrivo: purtroppo ormai è introvabile (almeno in italiano: forse lo si trova in inglese). Segnalo anche questi appunti: http://www.eziofonda.it/tattica_e_strategia.htm <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ESTE 24 - sailor13 - 28-10-2009 22:33 C'era una volta una serie di tre dispense edito dalla North Sails su barche da crociera, da regata e monotipi, Fatti molto bene, purtroppo in inglese. [hide] ![]() ![]() ESTE 24 - Lo - 29-10-2009 00:31 per l'este nn ci sono tabelle specifiche, ma delle regolazioni di massima da cui partire che si trovgavano sul sito della classe. Cmq solitament eil segretario e' gentile e disponibile, proverei a contattarlo. Io potrei dirti come viaggiamo noi, am nn so quanto ti convenga. dimmi di piu sul tuo Este... ESTE 24 - Mr. Cinghia - 29-10-2009 03:17 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Supimania 1) Qualcuno di voi ha le tabelle di regolazione albero ESTE 24... mi sapete consigliare un buon Libro su Tattatica di regate, ecc... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] No, le tabelle vanno in base alle vele (se le hai gia'). Sull'este 24 lavori tutto di randa e non avendo il paterazzo devi capire bene come funzionano le alte. Una volta capito la barca cambia completamente. ESTE 24 - Mr. Cinghia - 29-10-2009 03:18 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein Non ti posso essere utile per le tabelle albero, ma ti posso consigliare un testo abbastanza recente (2005): LA REGATA (tattica e strategia) ed. Mursia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Per me è stato deludente. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quoto. Molto meglio tattiche vincenti ma introvabile. ESTE 24 - shein - 30-10-2009 12:22 E24... ...mon ami ![]() |