![]() |
P38 Magnum (Baruffaldi) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: P38 Magnum (Baruffaldi) (/showthread.php?tid=34339) Pagine: 1 2 |
P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 01-11-2009 22:18 Ciao a tutti, avendo l'esigenza di cambiare barca(la famiglia lo richiede) in settimana dovrei andare a vedere la barca in oggetto, vorrei sapere da chi l'ha provata o è proprietario un parere, il mio uso sarà quasi esclusivamente croceristico/familiare. Questo P38 dovrebbe avere circa 25 anni(1984) motore 10 cv entrobordo(sono sufficenti?) e cosa alquanto strana il propietario mi ha detto che ha la coperta in Compensato Marino...possibile? inoltre è stata acquistata in Kit, ed è un pò messa male, ma il prezzo è basso per cui la mia curiosità sale, grazie dei consigli e appena vado a vederla non mancherò di farvi vedere foto, ciao,BV. Ecco le foto Immagine: [hide] ![]() Immagine: [hide] ![]() Immagine: [hide] ![]() Ha un armo frazionato, probabilmente la barca è nata per fare regate. Immagine: [hide] ![]() All'interno vi sono i piani delle cuccette, comunque per fare un bel lavoro bisognerebbe rifare tutto, in dotazione randa in Kevlar, fiocchi vari,2 ancore e....BASTA, non vi è niente altro, a dimenticavo il motore è un Hatz(spero si scriva così) 10 hp, in buono stato, quella che è molto strana è la coperta, è completamente diversa dagli altri P 38. Vediamo se indivinate che cifra chiedono... ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - marinaio2364 - 02-11-2009 01:53 come si chiama la barca? P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 02-11-2009 16:56 Non so, non sono ancora andato a vederla, appena vado posto foto, volevo intanto pareri su comportamento della barca in mare e qualità costruttiva, ciao. P38 Magnum (Baruffaldi) - stout - 02-11-2009 17:08 La barca è una favola a vela!! Abitabilità... anni '80. A Motore 5 nodi. Compensato marino? acquistata in kit? bisogna vedere chi ha montato il kit.. ![]() Perchè non ne consideri una original? ![]() Ce ne sono in vendita. P38 Magnum (Baruffaldi) - Sloopy Joe - 02-11-2009 17:21 10 Cv per un 38 piedi sono assolutamente insufficienti ![]() ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - Scarabocchio - 02-11-2009 17:25 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sloopy Joe 10 Cv per un 38 piedi sono assolutamente insufficienti ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] qualche anno fa sono entrato in rada con 40 nodi sul muso e senza onda. 30 cv su un 36 piedi da 6 ton. il log segnava 0,2 nodi. veda lei... P38 Magnum (Baruffaldi) - stout - 02-11-2009 17:27 Calmini... il 38 è la metratura delle vele, stiamo parlando di 8,4 m... P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 02-11-2009 17:35 per Stout; Questa la vado a vedere Mercoledi, è in stato di abbandono da 3-5 anni...quindi prezzo molto basso, vedremo, quello che mi premeva sapere è: se hai avuto tracce di osmosi, e la tua di che materiale è fatta la coperta? P38 Magnum (Baruffaldi) - orzapoggia - 02-11-2009 17:44 ciao mauro, sono alessandro. perdona il parziale ot... vuoi cambiare per questioni di spazio e altezza in cabina? dalla tua esperienza, per avere il necessario confort per una famiglia composta da due adulti e due bambini, è necessario stare sopra gli 8 m? non la conosco, ma il p 38 mi sembra una bella barca... ciao P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 02-11-2009 17:50 Si Alessandro, è per questioni di spazio che vorrei cambiare, ho cominciato con il Cognac non sapendo se la famiglia mi seguiva, ma visto che questa estate l'abbiamo super usata, e abbiamo avuto una bella esperienza vorrei qualcosa di più grande, ma visto che in questo periodo non circola una lira ![]() N.B. DEVO ancora vendere la mia ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - stout - 02-11-2009 18:06 Niente osmosi (...per adesso...mi tocco ![]() ![]() Coperta in 'panino'... ![]() Ti dico una cosa sincera... l'altezza in dinette non è un gran chè, io ho 1,74 ma con il cielino che mi ruba 2/3 cm. Avendo visto altri 8 metri e mezzo (tipo, segugio, comet850, ...) sono un po' più spaziosi. Considera che di lunghezza fa 8,40 ma ha la poppa lunga e a punta, Bellissima!! e Utilissima!! ma a discapito dell'abitabilità interna. Marinaio2364 è un super esperto ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 02-11-2009 18:26 Scusa coperta in 'panino' sarebbe in sandwinch giusto, vtr con balsa o termanto o altre cose in mezzo alla vtr per alleggerire? P38 Magnum (Baruffaldi) - stout - 02-11-2009 18:39 Sandwich. Ti direi balsa ma non so risponderti con precisione ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 02-11-2009 18:59 Va ben, a giorni inserisco foto,ciao grazie. P38 Magnum (Baruffaldi) - antonio73 - 02-11-2009 21:50 ...e io che temevo si parlasse di pistole ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - stout - 02-11-2009 23:07 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Immagine: [hide] ![]() P38 Magnum (Baruffaldi) - Montecelio - 04-11-2009 23:43 Tu vuoi una barca per famiglia e scegli una barca con le volanti? P38 Magnum (Baruffaldi) - maurob - 04-11-2009 23:48 Beh Monte, i P38 che avevo visto in giro mi sembravano barche da crocera...che ne sapevo che ne avevano fatte anche così tirate, infatti a me non interessa,ciao. P38 Magnum (Baruffaldi) - Sloopy Joe - 05-11-2009 00:24 Vedendo le foto, mi rendo conto... ![]() Allora è un altro paio di maniche: 10 cv per quella, che mi sembra abbastanza leggera, ok <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout Calmini... il 38 è la metratura delle vele, stiamo parlando di 8,4 m... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] P38 Magnum (Baruffaldi) - Sloopy Joe - 05-11-2009 00:27 E va bè... ma in questi casi estremi.... c'è poco da fare... io parlo di situazioni più ordinarie, già con 15 - 20 nodi se hai un motore sottodimensionato, hai problemi; poi se c'è onda... <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sloopy Joe 10 Cv per un 38 piedi sono assolutamente insufficienti ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] qualche anno fa sono entrato in rada con 40 nodi sul muso e senza onda. 30 cv su un 36 piedi da 6 ton. il log segnava 0,2 nodi. veda lei... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] |