Carabottino. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Carabottino. (/showthread.php?tid=34476) Pagine: 1 2 |
Carabottino. - Frappettini - 04-11-2009 18:57 Vorrei rifare il tavolino da pozzetto adottando la tecnica costruttiva del carabottino. Come si fà? i listelli devono essere di ugual spessore o è meglio usare listelli spessi con poca fresatura da incollare a listellini sottili? Carabottino. - Temasek - 04-11-2009 19:38 'A Me me piace' di più quello con tutti i listelli quadrati di uguale spessore. Sul come farlo: dovrei scannerizzare alcune pagine ed inserirle. Se ti fai anche dei piolini, li potrai usare come fermastoviglie, inserendoli in modo opportuno nei varrii fori. Carabottino. - Frappettini - 04-11-2009 21:36 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek 'A Me me piace' di più quello con tutti i listelli quadrati di uguale spessore. Sul come farlo: dovrei scannerizzare alcune pagine ed inserirle. Se ti fai anche dei piolini, li potrai usare come fermastoviglie, inserendoli in modo opportuno nei varrii fori. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Grazie! Ottimo suggerimento quello dei piolini. Se poi, casualmente, ti scappa di scannerizzare le pagine.. Carabottino. - andros - 04-11-2009 21:51 scannerizzare o scansionare? la seconda che ho detto? Carabottino. - Temasek - 04-11-2009 22:19 Con lo scanner, ....scannerizzo ! A mè 'mi' pare !! Col canzono......scansionizzo ...o nò ??? Carabottino. - Frappettini - 04-11-2009 22:52 scannerizzare, scansire, scansionare, quale dei tre? Carabottino. - brebauro - 04-11-2009 22:54 scansire, scandire, scannare... Carabottino. - Temasek - 04-11-2009 23:39 Miiiii pericolosissimi siete !! Su questo forum , spesso s'associa la vela alla buona tavola, ma quà a coltellate stà finendo !! Carabottino. - dapnia - 04-11-2009 23:59 ''Lo passo nello scanner e te lo invio'' E morta lì. Carabottino. - Frappettini - 05-11-2009 00:02 si vabbe, ma poi alla fine della fiera, come lo faccio questo carabottino? Carabottino. - Sasuke - 05-11-2009 00:03 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia ''Lo passo nello scanner e te lo invio'' E morta lì. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Lo acquisisco in formato digitale con lo scanner e provvedo ad inviartelo attraverso la funzione 'allega' presente nell'interfaccia utente del forum. Ossecui. Carabottino. - dapnia - 05-11-2009 00:08 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini Vorrei rifare il tavolino da pozzetto adottando la tecnica costruttiva del carabottino. Come si fà? i listelli devono essere di ugual spessore o è meglio usare listelli spessi con poca fresatura da incollare a listellini sottili? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ho un bellissimo tavolo, in carabottino di teak con cornice, a due ali pieghevoli con le gambe a libro. L'avevo fatto fare per il mio pozzetto e chi lo ha fatto ha esagerato un pò in lunghezza. Se ti interessa, lo cedo ad un prezzo ragionevole, domenica lo fotografo e ti invio la foto come allegato Jpeg, oppure, visto come sta andando a finire , la stampo, la passo poi nello scanner e te la invio.[:256] Rispondimi in privato: non si sa mai cosa può succedere..... [:255] Carabottino. - Temasek - 05-11-2009 19:03 Potenza del forum Uno chiede come si fà ....e gli arriva già fatto Carabottino. - brebauro - 05-11-2009 21:20 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini si vabbe, ma poi alla fine della fiera, come lo faccio questo carabottino? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Con un copia/incolla !! Carabottino. - Thembi - 05-11-2009 21:28 avevo visto su un sito, che proprio non riesco a ricordare, che avevano dei listelli già 'fresati'(?) per costrure carabbottini.....qualcuno ricorda o ha notizie? Carabottino. - Frappettini - 05-11-2009 21:50 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi avevo visto su un sito, che proprio non riesco a ricordare, che avevano dei listelli già 'fresati'(?) per costrure carabbottini.....qualcuno ricorda o ha notizie? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] mannaggia...anche io mi ricordo di un sito che proponeva questi listelli ,a mom nicordo ilnome! Carabottino. - NoLe - 05-11-2009 22:02 Credo che siano sul catalogo Osculati, ma non sono sicuro e non ho tempo di mettermi a sfogliarlo. Carabottino. - mirc - 05-11-2009 22:25 San google mi ha trovato questo: http://www.gommoniemotori.com/forum/viewtopic.php?f=35&t=9564 Carabottino. - mello - 05-11-2009 23:17 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini Vorrei rifare il tavolino da pozzetto adottando la tecnica costruttiva del carabottino. Come si fà? i listelli devono essere di ugual spessore o è meglio usare listelli spessi con poca fresatura da incollare a listellini sottili? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ho un bellissimo tavolo, in carabottino di teak con cornice, a due ali pieghevoli con le gambe a libro. L'avevo fatto fare per il mio pozzetto e chi lo ha fatto ha esagerato un pò in lunghezza. Se ti interessa, lo cedo ad un prezzo ragionevole, domenica lo fotografo e ti invio la foto come allegato Jpeg, oppure, visto come sta andando a finire , la stampo, la passo poi nello scanner e te la invio.[:256] Rispondimi in privato: non si sa mai cosa può succedere..... [:255] <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] dapnia, anch'io sarei interessato a vederlo e mi metto in lista se non l'hai già venduto grazie matteo Carabottino. - Thembi - 06-11-2009 00:47 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi avevo visto su un sito, che proprio non riesco a ricordare, che avevano dei listelli già 'fresati'(?) per costrure carabbottini.....qualcuno ricorda o ha notizie? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] mannaggia...anche io mi ricordo di un sito che proponeva questi listelli ,a mom nicordo ilnome! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] trovato http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=4531 e qui i disegni..... http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store/Shops/Nautistore/Pdf/osculati/pg_0788.htm |