stopper malfunzionante - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: stopper malfunzionante (/showthread.php?tid=35385) |
stopper malfunzionante - jurij74 - 26-11-2009 23:16 Salve qualche volta quando alzo la randa la drizza si blocca nello stopper e scorre solo se lo apro come posso risolvere il problema qualcuno sa dove posso trovare l'esploso di questo modello grazie. Immagine: [hide][/hide] 160,4 KB stopper malfunzionante - ale07 - 26-11-2009 23:47 IMHO la causa porebbe essere un cativo allineameto a okkio IMHO la puleggia sarebbe opportuno si trovasse all'incirca nella zona dove adesso hai il golfare per il bozzello ( ipotizzando la possibilità), comunque la drizza è disalinneata sia nel senso longitudinale della barca che a dx, un minimo è tollerato ma così mi sembra eccessivo spinlook dovresti trovare in rete bv stopper malfunzionante - Mr. Cinghia - 27-11-2009 01:23 Scusami..ma perche' hai quello stopper a base d'albero se la drizza della randa la riinvi in pozzetto? O mi sfugge qualcosa? Nel senso che ti serve per una particolare manovra?? Come dice ALE07, probabile che lavorando cosi tanto fuori asse si inceppi qualcosa. Lo stopper e' troppo vicino al bozzello e quando tiri dal pozzetto l'angolo e' troppo vivo. stopper malfunzionante - jurij74 - 27-11-2009 01:52 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Scusami..ma perche' hai quello stopper a base d'albero se la drizza della randa la riinvi in pozzetto? O mi sfugge qualcosa? Nel senso che ti serve per una particolare manovra?? Come dice ALE07, probabile che lavorando cosi tanto fuori asse si inceppi qualcosa. Lo stopper e' troppo vicino al bozzello e quando tiri dal pozzetto l'angolo e' troppo vivo. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Considera che quando metto in tensione la drizza il bozzello si posiziona verticalmente sotto lo stopper stopper malfunzionante - ale07 - 27-11-2009 02:27 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da jurij74 [quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Scusami..ma perche' hai quello stopper a base d'albero se la drizza della randa la riinvi in pozzetto? O mi sfugge qualcosa? Nel senso che ti serve per una particolare manovra?? Come dice ALE07, probabile che lavorando cosi tanto fuori asse si inceppi qualcosa. Lo stopper e' troppo vicino al bozzello e quando tiri dal pozzetto l'angolo e' troppo vivo. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Considera che quando metto in tensione la drizza il bozzello si posiziona verticalmente sotto lo stopper __________________________________________________________________--- ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ho capito, adesso è a riposo, sotto carico si dispone dritto con il grillo in basso quindi l'allineamento potrebbe andar bene, concordo con cinghia comunque : a che ti serve in quel punto.. provo anche n'altra ipotesi: la calza esterna della drizza è ben aderente all'anima interna o si gonfia ?? comunque se fosse un problema stoper trovi i ricambi bv |