I Forum di Amici della Vela
seconda giornata di regate - tigullio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: seconda giornata di regate - tigullio (/showthread.php?tid=35559)



seconda giornata di regate - tigullio - Gundam - 01-12-2009 03:01

seconda giornata di regate al tigullio.
prevista burrasca, smonto la randa in carbonio e monto una randa da crociera in laminato a cui do una mano.
una volta sul campo di regata, il vento sale a 30 nodi con raffiche a 33, onde sui 1.5-2 mt.
decido per un fiocco 3 (fiocco 105% solent kevlar).

cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????

ciao e buon vento


seconda giornata di regate - tigullio - Furkolkjaaf - 01-12-2009 19:31

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gundam
seconda giornata di regate al tigullio.
prevista burrasca, smonto la randa in carbonio e monto una randa da crociera in laminato a cui do una mano.
una volta sul campo di regata, il vento sale a 30 nodi con raffiche a 33, onde sui 1.5-2 mt.
decido per un fiocco 3 (fiocco 105% solent kevlar).

cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????

ciao e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma le vele in carbonio non dovrebbero servire di + quando il vento é forte ? Wink


seconda giornata di regate - tigullio - aleufo - 01-12-2009 21:30

Si ma costano molto di più....Poi normalmente sono di superfice massima e se da regata senza terzaroli, quelle da crociera spesso più piccole e con le mani.


seconda giornata di regate - tigullio - shein - 01-12-2009 22:27

hai contato i culi sulle falchette delle altre barchè?42


seconda giornata di regate - tigullio - Mr. Cinghia - 02-12-2009 04:16

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] cazzo altre barche di dimensioni analoghe avevano la randa piena e un fiocco apparentemente un 110-120%... io invelato come ero facevo fatica a tenere la bolina, ma gli altri come diavolo facevano?????
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Avevano un randista.


seconda giornata di regate - tigullio - oplà z3375 - 04-12-2009 01:59

Che barca sei??' io sono su Zahir elan 410

noi domenica numeri da circo, ma non ce niente da fare, siamo un gruppo di impediti , ci siamo ammazzati di fatica tutta la regata per sapere solo a sera di essere partiti in anticipo, (mica vero avevo 4 barche davanti a me )(ero l'uomo di prua che gridato alllo skipper vai vai vai, ma non avevo l'orologio Big GrinBig GrinBig Grin

ne ho sentite fino ad oggi, e mi sa che ne sentiro fino alla prossima Big GrinBig Grin

comunque sono contento, lo skipper e armatore, voleva timonare lui

dalla prox riprendo il mio posto,
peccato il ventone, Sabato avevo fatto un po di prove e sembrava che bolinassimo decentemente,

certo il problema equipaggio anche su un 40 piedi e fondamentale, alle scotte sono riusciti a cazzare il fiocco in tempo in virata 1 volta sola,
D2altronde le foto parlano chiaro, se ce una barca dove l2equipaggio e dappertutto tranne chge a posto e zahir Big GrinBig Grin

speriamo alla prox 10 nodi, e via,,,

Certo che le prime son proprio di un altro pianeta, di spi con 30 nodi in planata

firt 50 e j 133 , noi sempre a litigare con l'x 35, mas la priox lo semino... senno torno a giocare al lago .Big Grin
fammi sapere che barca sei, che arrivo con bottiglia


seconda giornata di regate - tigullio - oplà z3375 - 04-12-2009 02:00

ho caspita, sei il mio avversario diretto piu vicino, sei mio, Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

avevi cambiato randa ecco perché non ti ho visto..

sabato arrivo a bere allora offri tu .


seconda giornata di regate - tigullio - sema23 - 04-12-2009 20:59

Io domenica mattina mi sono goduto da casa lo spettacolo delle vostre barche sotto SPI con quel vento.
Da parte mia, in ogni caso, complimenti!
BV!


seconda giornata di regate - tigullio - Gundam - 05-12-2009 01:44

Sono su Mominblu, GS 40 crociera di colore Blu.

Tralascio commenti su me stesso al timone e equipaggio.... dico solo che 2 regate su 2 siamo partici con 5 minuti di ritardo... e quando dico 5 non scherzo...in particolare domenica mi sono incazzato perchè quelli dell'organizzazione avevano detto che avrebbero aspettato ed invece hanno dato la partenza alle 12:20.... vabbe...

Lo spi l'ho lasciato sottocoperta, con 30 nodi nel nostro caso voleva dire fare danni seri. In compenso con una mano alla randa e un fiocco 100% abbiamo toccato 9,7 nodi di log.... e eravamo spesso tra 8 e 9 nodi in planata sulle onde... io urlavo dalla gioia di vedere la patatona correre veloce.... immagino di spi cosa sarebbe successo...

ti ho risposto via email...quindi vediamoci alla prossima regata.... ti ho anche mandato il mio cellulare...

sarà un vero piacere incontrarti di persona...

bv
alberto


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oplà z3375
Che barca sei??' io sono su Zahir elan 410

noi domenica numeri da circo, ma non ce niente da fare, siamo un gruppo di impediti , ci siamo ammazzati di fatica tutta la regata per sapere solo a sera di essere partiti in anticipo, (mica vero avevo 4 barche davanti a me )(ero l'uomo di prua che gridato alllo skipper vai vai vai, ma non avevo l'orologio Big GrinBig GrinBig Grin

ne ho sentite fino ad oggi, e mi sa che ne sentiro fino alla prossima Big GrinBig Grin

comunque sono contento, lo skipper e armatore, voleva timonare lui

dalla prox riprendo il mio posto,
peccato il ventone, Sabato avevo fatto un po di prove e sembrava che bolinassimo decentemente,

certo il problema equipaggio anche su un 40 piedi e fondamentale, alle scotte sono riusciti a cazzare il fiocco in tempo in virata 1 volta sola,
D2altronde le foto parlano chiaro, se ce una barca dove l2equipaggio e dappertutto tranne chge a posto e zahir Big GrinBig Grin

speriamo alla prox 10 nodi, e via,,,

Certo che le prime son proprio di un altro pianeta, di spi con 30 nodi in planata

firt 50 e j 133 , noi sempre a litigare con l'x 35, mas la priox lo semino... senno torno a giocare al lago .Big Grin
fammi sapere che barca sei, che arrivo con bottiglia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]