![]() |
drizza testa rollafiocco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: drizza testa rollafiocco (/showthread.php?tid=35572) |
drizza testa rollafiocco - mckewoy - 01-12-2009 17:54 salve, ripeto qui una richiesta fatta in coda al thread sulla calza scalzata e che non leggerà nessuno, invece mi servirebbe consiglio questa è la testa dell'albero della mia barca. lateralmente ci sono due pulegge protette da fi 6 max. una la uso per l'amantiglio la seconda vorrei utilizzarla per la drizza del fiocco rollato approfittando di un angolo migliore secondo voi ? ( naturalmente primo io ) ciao, Mc Immagine: [hide] drizza testa rollafiocco - mckewoy - 04-06-2010 16:46 Citazione:Messaggio di mckewoy ho pensato con la drizza del fiocco esterna è chiaro che non posso mettere un ponticello sull'albero. però, se fisso un bozzello alla testa del rollo e ci faccio passare dentro il capo 'corrente' della drizza? la testa mi arriva fino in cima e non si può arrotolare allo strallo perchè tenuta a 90° verso l'albero dall'altro capo della drizza. pensate possa funzionare?? avete tempo fino a settembre per darmi una risposta ciao, Carlo |