I Forum di Amici della Vela
Laser SB3 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Laser SB3 (/showthread.php?tid=35680)

Laser SB3 - anonimone - 04-12-2009 02:47

Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva?

BV

Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 04:24

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva?

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! Big GrinBig GrinBig Grin

Laser SB3 - anonimone - 04-12-2009 04:25

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! Big GrinBig GrinBig Grin

Pensavo a due sagome di cartone... non lo compro più! 4242

BV

Laser SB3 - Gof - 04-12-2009 14:34

Io c'ho bazzicato solo per due giorni di regata e il limite di peso c'era (non ricordo se era proprio 270kg ma mi pare di sì, comunque era un limite 'largo' per tre persone non troppo one e qualche anoressico ci andava in quattro)
Era sul Melges 20 che non c'era un limite di peso esplicito (non so se poi l'hanno introdotto); però sulla 'targhetta CE' c'è scritto un 'peso max ...' (310kg?) che se consideri fuoribordo, panini e mutande non ti lascia mangiare tranquillo.

Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 15:45

Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE?

Laser SB3 - Gof - 04-12-2009 15:51

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE?

Per l'SB3 peso equipaggio (270kg), per il Melges 20 peso trasportabile CE (310-320?).
Credo che, anche se il regolamento di classe non impone un limite di peso all'equipaggio, non si possa superare il peso CE.

Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 15:57

C'era una accesa discussione agli ultimi italiani sulla questione Stazza di classe e marchio CEE.
Ma non per il peso ma per le persone imbarcate.