Laser SB3 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Laser SB3 (/showthread.php?tid=35680) |
Laser SB3 - anonimone - 04-12-2009 02:47 Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva? BV Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 04:24 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone Per Gof o chi bazzica l'ambiente, il peso equipaggio a 270 c'e' sempre stato od è una modifica successiva? BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! Laser SB3 - anonimone - 04-12-2009 04:25 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Tranquillo che tanto manco in solitario lo puoi portare! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Pensavo a due sagome di cartone... non lo compro più! BV Laser SB3 - Gof - 04-12-2009 14:34 Io c'ho bazzicato solo per due giorni di regata e il limite di peso c'era (non ricordo se era proprio 270kg ma mi pare di sì, comunque era un limite 'largo' per tre persone non troppo one e qualche anoressico ci andava in quattro) Era sul Melges 20 che non c'era un limite di peso esplicito (non so se poi l'hanno introdotto); però sulla 'targhetta CE' c'è scritto un 'peso max ...' (310kg?) che se consideri fuoribordo, panini e mutande non ti lascia mangiare tranquillo. Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 15:45 Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE? Laser SB3 - Gof - 04-12-2009 15:51 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Scusa Gof ma stai parlando di peso di equipaggio o peso trsasportabile CE? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Per l'SB3 peso equipaggio (270kg), per il Melges 20 peso trasportabile CE (310-320?). Credo che, anche se il regolamento di classe non impone un limite di peso all'equipaggio, non si possa superare il peso CE. Laser SB3 - Mr. Cinghia - 04-12-2009 15:57 C'era una accesa discussione agli ultimi italiani sulla questione Stazza di classe e marchio CEE. Ma non per il peso ma per le persone imbarcate. |