I Forum di Amici della Vela
FLORENCE 39 - teknocantieri - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: FLORENCE 39 - teknocantieri (/showthread.php?tid=35881)

FLORENCE 39 - teknocantieri - gian54 - 10-12-2009 02:37

ciao a tutti

di questa barca avete parlato un anno fa...

qualcuno l'ha mai vista o timonata?? viene a 35,000eur richiesti E semra simile al MARCHI 39

Ha un armo che non finisce più... dovrebbe andare forte.. buon dislocamento.. 6500kg e 99mq di tela! .. ma il Perversion 37' mi diede poche emozioni (però lo skipper era terra-terra)

insomma, x la vela d'altura.. certo che un SERIGI o uno SWAN sono meglio, ma costano anche 2X o 3X... CHE NE PENSAtE??

GRAZIE

FLORENCE 39 - teknocantieri - niubbo - 22-12-2009 20:58

non penso mi spiace

FLORENCE 39 - teknocantieri - bullo - 23-12-2009 03:08

Nel 1984-85 e anni successivi un florence 39 partecipò alla Rimini-Corfù-Rimini vincendo due volte nella sua classe. Una volta da Corfù a Rimini fece lo stesso tempo di un ULDB 53. Si venne a sapere negli nanni successivi che la barca navigava molto bene con un Withe HEAD da 6 cavalli, nella bonaccia, La barca si chiamava 'CITTA DI CERVIA'. In partenza rimaneva dietro a tutti ma col sopraggiungere della notte non c'era nulla da fare era la più veloce. Può essere un buon affare per quel prezzo, è sempre un 12 m. La vela è un'oppppinione.

FLORENCE 39 - teknocantieri - albert - 23-12-2009 16:58

Concordo....basta accertarsi che nel prezzo sia compreso il White head.....WinkWinkWink

Ciao