I Forum di Amici della Vela
Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri (/showthread.php?tid=36071)

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - aleufo - 15-12-2009 01:23

Ieri ho avuto la fortuna di portare un B56 tutto in carbonio da Cala dei Medici a Punta Ala, non abbiamo dato randa per diversi motivi, ma siamo andati con fiocco e un pò di motore. Vento alla partenza sui 12 /14kn da 110/120°reali che nel giro di un'oretta è arrivato fino a 28/30kn, punte di velocità fino a circa 10kn. Poi è calato leggermente, ma nel frattempo è sparito il sole e quando siamo arrivati nel canale di Piombino, dove abbiamo incrociato la regata finale della prima manche dell'invernale di Salivoli abbiamo trovato poco dopo, mare contro, vento sui 27/29kn app (l'elichetta del log era ferma perchè sporca...Viareggio...) e pioggia gelata. La barca saltava sulle onde ripide a 8/9 kn ed io mi sono trovato a sorridere da solo , come un bischero, va be' c'era un pò di motore ma il passo sull'onda, la barca sbandata c'erano e anche la goduria era tanta. Che fortuna avere di queste opportunità. La cosa più bella: quando abbiamo trovato il classico treno d'onde ritto per la corrente contraria, dove la barca ha picchiato duretto, sentire quanto è tosta e nello stesso leggera, mai uno schizzo oltre l'albero. Poi l'ho scontata in porto...mi ero dimenticato quanta fatica c'è da fare per tesare i corpi morti.. e la barca pesa 'solo' 16053 kg 17 mt di barca.... (precisione finnica).

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - aleufo - 15-12-2009 01:28

l'ho portata in Banchina.. se si potesse cancellare..per non averne due....grazie.

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - Gundam - 15-12-2009 01:45

bel bestione... e certo 10 kts sono un bel andare... certo che ormeggiarla da solo non me la sarei sentita...complimenti
BV

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - aleufo - 15-12-2009 01:48

Non ero solo a ormeggiarla..ma ero solo a tirare.

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - Mansail - 15-12-2009 02:03

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Non ero solo a ormeggiarla..ma ero solo a tirare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

beh.. si potrebbe evitare di tirare..

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - Mansail - 15-12-2009 02:05

Ooops.. ho scritto quello che ha scritto sarastro nell'altro 3D..

sorry

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - sarastro - 15-12-2009 02:08

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Ooops.. ho scritto quello che ha scritto sarastro nell'altro 3D..

sorry
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Wink
saluti velici
sarastro

Che freddo e acqua 'goduriosa' ieri - aleufo - 15-12-2009 02:17

Spiegare.. spiegare dai