![]() |
Trasformare le plafoniere,con luci led. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Trasformare le plafoniere,con luci led. (/showthread.php?tid=36078) |
Trasformare le plafoniere,con luci led. - The Prince - 15-12-2009 04:18 Secondo voi su questa plafoniera con lampadina alogena da 10w Immagine: [hide] Immagine: [hide] si può adattare con questa luce led? Sembra di si che ne pensate? Immagine: [hide] ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - Montecelio - 15-12-2009 04:28 E' la lampada giusta! Trasformare le plafoniere,con luci led. - The Prince - 15-12-2009 04:35 bhe la cosa mi attira, risparmio notevole di energia,poca spesa per la sostituzione,non forare e allargare i buchi esistenti. P.S. rimpiango il carica montato su Vega ,penso di comprarmene uno uguale quello li della quick e' una BOMBA. Trasformare le plafoniere,con luci led. - RMV2605D - 15-12-2009 04:37 Dacci le tue impressioni come luminosità, colore della luce (ce ne sono di diverso tipo e gradazione Kelvin); che si risparmi corrente siamo convinti, consolaci con il comfort! ![]() ![]() ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - The Prince - 15-12-2009 04:46 infatti,vorrei prima provarne una per poi sostituirle tutte Trasformare le plafoniere,con luci led. - RMV2605D - 15-12-2009 04:51 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da appiui infatti,vorrei prima provarne una per poi sostituirle tutte <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Provane di diversa potenza e colore, poi ci racconti. che copiamo la scelta! ![]() ![]() ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - Thembi - 15-12-2009 06:41 presa dove? ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - anonimone - 15-12-2009 07:34 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da appiui si può adattare con questa luce led? Sembra di si che ne pensate? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sì, l'attacco G4 è lo stesso. Unica cosa bisogna vedere lo spessore della lampada led, alcune sono troppo spesse e non si riesce a chiudere il vetro. Altra cosa è la resa luminosa, infatti con i led l'effetto specchio della plafoniera è completamente perso. Prenderne una per fare la prova è la soluzione migliore. Prova a dare un'occhiata anche a queste http://www.ledmania.it/shop/g4-lampadina-disco-18-led-11-15v-0-8w-equivalenti-11w-bianco-caldo-2800k-p398.html ci sono in 3 gradazioni di colore ed hanno una buona resa di angolo. BV Trasformare le plafoniere,con luci led. - Montecelio - 15-12-2009 07:40 Da LedMania costano 8 euro una, 36 euro cinque. Trasformare le plafoniere,con luci led. - quadrantef - 15-12-2009 14:21 Immagine: [hide] ![]() [/quote] Questa luce è molto potente calcola che ogni puntino giallo sono 3 LED, 'siamo intorno a 20 W se rapportata al tipo a filamento' Trasformare le plafoniere,con luci led. - kermit - 15-12-2009 14:57 Io da tempo ho queste: http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bulb-26w23w-p-1879.html Credo siano molto più potenti e durevoli (range di voltaggio superiore). Stessa barca e stesso faretto Trasformare le plafoniere,con luci led. - ale07 - 15-12-2009 15:18 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit Io da tempo ho queste: http://www.ultraleds.co.uk/warm-white-bulb-26w23w-p-1879.html Credo siano molto più potenti e durevoli (range di voltaggio superiore). Stessa barca e stesso faretto <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ![]() noto che i prezzi son sempre più bassi me ne mancano un paio, le ho anche io sono bellissime veramente bv Trasformare le plafoniere,con luci led. - kermit - 15-12-2009 15:36 No, forse le ho pagate più o meno così, mi sembra intorno ai 9 euro al cambio di allora ne acquistai un certo numero (tutte quelle che ci vanno sul 411). A distanza di oltre un anno funzionano tutte perfettamente e quando sono accese l'ago dell'amperometro si muove veramente poco oltre che mantenere i faretti praticamente freddi Trasformare le plafoniere,con luci led. - Maro - 15-12-2009 16:59 Io ho ordinato un paio di questi ( calda e lunare): [hide] ![]() http://www.led-bulbs.com/eShop/10Browsepro.asp?Category=10W Arrivano ( spero ) a breve. 450 lumen, visibile a 120° ! Corrisponderebbe ad un'alogena da 35-40W ! Mi pare che le prestazioni, sulla carta, siano notevoli. Appena so qualcosa riferisco! ![]() ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - kermit - 15-12-2009 21:44 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maro Io ho ordinato un paio di questi ( calda e lunare): [hide] ![]() http://www.led-bulbs.com/eShop/10Browsepro.asp?Category=10W Arrivano ( spero ) a breve. 450 lumen, visibile a 120° ! Corrisponderebbe ad un'alogena da 35-40W ! Mi pare che le prestazioni, sulla carta, siano notevoli. Appena so qualcosa riferisco! ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Prodotto interessante ma da quello che leggo nella scheda non mi sembra adatto per dimensioni e caratteristiche Trasformare le plafoniere,con luci led. - Maro - 15-12-2009 22:25 Oooopsss ...
[hide] ![]() ... non te l'avevo detto.... ....ma sai, io li ho ordinati.... [hide] ![]() ....perchè ci voglio giocare.... [hide] ![]() ... ma comunque sarebbero ... [hide] ![]() per la mia! [hide] ![]() N.B.: non prendertela, non sono sempre così, è che oggi è giornata di GRAN CAZZEGGIO! [hide] ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - kermit - 15-12-2009 23:33 Che dire? Buon divertimento!! ![]() Trasformare le plafoniere,con luci led. - Willyfan - 16-12-2009 00:34 Io ho cambiato l'anno scorso tutti i faretti sulla mia barca con faretti a LED. I faretti montavano delle lampade alogene dicroiche G 5,3. Le ho sostituite tutte, ed ho anche sostituito il corpo dei faretti perché erano ossidati, con LED da 3W invece delle lampade da 25W, luce fredda (ma ci sono anche luce calda). La luce è tanta, molto meglio di prima e più stabile, l'assorbimento neanche il 15%. Su un'altra barca ho montato le stesse luci tranne che nelle camere dove ho messo tutte lampade a luce calda. Uguali a dei faretti, consumi irrisori. Il costo è certamente alto, io ho speso 17 euro a lampada contro il costo di circa 1 euro per una normale alogena, spero di avere fatto bene... A livello di consumi, le batterie durano davvero molto di più. Pur non avendo provato, sono certo che il giochino funziona anche con le g4. Trasformare le plafoniere,con luci led. - giampaolo - 16-12-2009 01:08 marcello tu che sai tutto... ![]() ma per la mia plafoniera al neon esistono tipo led/ecc..? grazie in anticipo bv g Trasformare le plafoniere,con luci led. - kermit - 16-12-2009 02:33 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giampaolo marcello tu che sai tutto... ![]() ma per la mia plafoniera al neon esistono tipo led/ecc..? grazie in anticipo bv g <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Giampaolo non prendermi in giro ![]() |