I Forum di Amici della Vela
Contagiri - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Contagiri (/showthread.php?tid=36700)



Contagiri - MarcoM - 04-01-2010 21:20

Devo sostituire il contagiri del Volvo Penta 2002 in quanto dopo il fulmine mi segna molti meno giri di quelli effettivi. Cosa devo controllare a parte il diamentro per l'aquisto del nuovo senza andar ein concessionario ?


Contagiri - Pierr - 04-01-2010 22:54

Non credo altro....portati il vecchio dietro...Wink


Contagiri - MarcoM - 04-01-2010 23:13

Grazie pierr, credo anchio che non ci siano differenze tanto il collegamento è sempre sul w dell'alternatore, andrò dal negoziante con il vecchio sperando che ne capisca qualcosa più di me (e non ci vuole molto)


Contagiri - masa66 - 07-01-2010 02:04

Se ti può interessare anche il mio contagiri Volvo del 2002 segnava meno giri quindi l'ho smontato ( è una cosa un pò delicata in quanto non è stato fatto per essere smontatoBig Grin) e all'interno ha un trimmer di regolazione. Ci ho fatto un foro in corrispondenza per inserirci un cacciavite e regolarlo. Inoltre gli ho tolto un doppio vetrino in plastica che si era tutto ingiallito e ora pare nuovo.
masa


Contagiri - MarcoM - 07-01-2010 02:28

Ne ho comprato uno ieri sera, è di quelli tarabili e ora devo tararlo ma sembra andare, a saperlo prima avrei provato con il volvo ma va bene anche così, tengo anche il volvo per sicurezza.<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masa66
Se ti può interessare anche il mio contagiri Volvo del 2002 segnava meno giri quindi l'ho smontato ( è una cosa un pò delicata in quanto non è stato fatto per essere smontatoBig Grin) e all'interno ha un trimmer di regolazione. Ci ho fatto un foro in corrispondenza per inserirci un cacciavite e regolarlo. Inoltre gli ho tolto un doppio vetrino in plastica che si era tutto ingiallito e ora pare nuovo.
masa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Contagiri - acquafredda - 07-01-2010 18:29

Cosa hai preso e quanto l'hai pagato?
Devo anche io prenderne uno per Volvo 2001


Contagiri - scud - 07-01-2010 19:38

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da acquafredda
Cosa hai preso e quanto l'hai pagato?
Devo anche io prenderne uno per Volvo 2001
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Crcate sul FORUM ci sono diversi thread sull'argomento sostituzione contagiri. Traparente la VOlvo commercializza contagiri di un altro produttore e che ovviamente possonoessere acquistati a pezzo molto inferiore.

Scud


Contagiri - scud - 07-01-2010 19:40

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=23255#476445

qui trovate le risposte

Sud