I Forum di Amici della Vela
BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe (/showthread.php?tid=36706)

Pagine: 1 2 3


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - securmarbologna - 05-01-2010 01:42

Buonasera.
Preferisco Il Baltic 56 con la tuga dal design moderno. (foto in basso).
Saluti Saverio.


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 01:45

Easy

ti sei dimenticato la terza versione



Immagine: [hide][Immagine: 201014184443_wh.jpg][/hide] 23,91 KB

come è andata ce l'hai fatta?


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 01:48

ma la più grande differenza si vede bene nella quarta foto ai lati dell'albero.


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - anonimone - 05-01-2010 01:52

Belli i canard Big Grin

Per il resto, la tuga classica probabilmente non stancherà mai (anche se il trasto in tuga proprio non lo digerisco), quella 'moderna' quando non sarà più così moderna forse sì.

Però devo dire che nel suo moderno mi piace.

BV


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - easysail - 05-01-2010 01:52

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Easy

ti sei dimenticato la terza versione

come è andata ce l'hai fatta?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vero, esiste una terza versione, ma sul sito web c'è solo una foto così piccola da trarre in inganno.
Cosa intendi con 'come è andata ce l'hai fatta?', a cosa ti riferisci?
La tua preferenza tra le diverse alternative?


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - anonimone - 05-01-2010 01:54

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
ti sei dimenticato la terza versione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Direi un giusto compromesso, ok, me la regali??? 4242

BV


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Mansail - 05-01-2010 02:00

La prima in alto


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Giorgio - 05-01-2010 02:04

:smiley14:La moderna ha anche la poppa differente....me la regalano quando compio gli anni...Smiley14Smiley14Smiley14Big Grin:Dperche' son stato bravoSmiley14Smiley14Smiley14


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 02:10

SCUSA NELLA DOMANDA ....ho sbagliato EASY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 02:14

preferisco la terza,

come navigare,
La prima Laetitia va come un treno, appena appena pesante anche se tutta in carbon
La seconda Bionic Elk molto difficile da regolare
La terza è una bomba a marcia indietro4242[:O]


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - easysail - 05-01-2010 02:21

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
La prima in alto

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ci avrei giurato!!! Big Grin


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 02:24

Ah si?? e perchè dici ciò?


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - easysail - 05-01-2010 02:30

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Ah si?? e perchè dici ciò?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quando ci siamo conosciuti di persona la scorsa settimana io e Mansail abbiamo discusso a lungo sul design nautico, e sono emersi punti di vista divergenti: a me piace il design ricercato e moderno (sarei per la versione 2), mentre Mansail abborrisce determinate soluzioni estetiche e mai e poi mai sarebbe disposto a scendere a compromessi con la praticità per avere un design più gradevole (che è quello che sta succenendo sempre più frequentemente con le barche di serie prodotte dai cantieri).


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 02:43

La due non ha compromessi!!! E' stata voluta da un Sig, per andarci in giro da solo e per usarla massimo per i fine settimana, infatti gli interni sono organizzati per questo: una 'piccola'(per un 56) cabina di prua estremamente accogliente con relativo bagnetto, due piccole cabine a centro barca con altro piccolo bagnetto, bella dinette con cucina e dalla discesa in cabina fino a poppa in pratica niente altro (una cuccetta loculo per l'eventuale hostess)Gli interni tutti in carbonio decolorato e lucido con sellerie in una pelle bellissima e soffice. Colpisce il sistema di manovra completamente servoassistito.


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Giorgio - 05-01-2010 02:49

Si parlava di design non di prestazioni non confondiamo.Ce' chi piace il classico chi il moderno.Hanno entrambi ragione.Io dico la metallizzata con la poppa aperta.


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Pierr - 05-01-2010 03:03

Barche serie.Smiley14


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - easysail - 05-01-2010 03:21

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
Barche serie.Smiley14
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora Pierrr, non hai detto quale delle due preferisci..


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - Pierr - 05-01-2010 03:34

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easysail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
Barche serie.Smiley14
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora Pierrr, non hai detto quale delle due preferisci..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
la prima


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - mimmo.de - 05-01-2010 03:36

beh, la tuga della seconda mi ricorda molto l'Audi TT
mi piace di piu´la prima che ricorda la Merak Big Grin


BALTIC YACHTS - FI - Baltic 56: 2 differenti tughe - aleufo - 05-01-2010 03:39

Giorgio se ti riferisci ai miei commenti erano solo per dare ulteriori informazioni. Visto che ho diverse fortune, mi piace se possibile farne partecipi un pò tutti.