![]() |
giusta tensione frenelli timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: giusta tensione frenelli timone (/showthread.php?tid=36776) |
giusta tensione frenelli timone - scud - 07-01-2010 18:07 Qualcuno s darmi una dritta per la regolazione dei frenelli? Settore SOLIMAR e frenelli in cavo di acciaio. C'é una regola o vado a sentimento? Per ora li ho regolati tirando i dadi di regolazione a mano per non eccedere nel tensionamento e non noto gioco sul timone quindi mi pare vadano bene, ma se c'é un metodo da applicare vorrei tanto conoscerlo. Scud giusta tensione frenelli timone - RMV2605D - 07-01-2010 20:26 Per ora li ho regolati tirando i dadi di regolazione a mano per non eccedere nel tensionamento e non noto gioco sul timone quindi mi pare vadano bene, ma se c'é un metodo da applicare vorrei tanto conoscerlo. Scud Monta la barra di emergenza, tienila ferma e lasca il tiro finchè non inizi a sentire un gioco muovendo la ruota, torna indietro di uno-due giri. Tensionare di più sollecita inutilmente tutto. ![]() ![]() ![]() giusta tensione frenelli timone - scud - 07-01-2010 20:29 Per ora li ho regolati tirando i dadi di regolazione a mano per non eccedere nel tensionamento e non noto gioco sul timone quindi mi pare vadano bene, ma se c'é un metodo da applicare vorrei tanto conoscerlo. Scud Monta la barra di emergenza, tienila ferma e lasca il tiro finchè non inizi a sentire un gioco muovendo la ruota, torna indietro di uno-due giri. Tensionare di più sollecita inutilmente tutto. ![]() ![]() ![]() belli'idea...nn avevo affatto pensato alla barra. SARA' ftto Grazie Scud giusta tensione frenelli timone - kermit - 08-01-2010 02:13 Per ora li ho regolati tirando i dadi di regolazione a mano per non eccedere nel tensionamento e non noto gioco sul timone quindi mi pare vadano bene, ma se c'é un metodo da applicare vorrei tanto conoscerlo. Scud Monta la barra di emergenza, tienila ferma e lasca il tiro finchè non inizi a sentire un gioco muovendo la ruota, torna indietro di uno-due giri. Tensionare di più sollecita inutilmente tutto. ![]() ![]() ![]() Ottimo suggerimento, memorizzo giusta tensione frenelli timone - gourmet - 08-01-2010 03:07 BRAVO.. Risposta esatta...!!! questa me la scrivo, prima o poi ne avrò sicuramente bisogno... Grasssssieeeeeeeee |