Pesca traina - tassa? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pesca traina - tassa? (/showthread.php?tid=36935) Pagine: 1 2 |
Pesca traina - tassa? - remoto - 11-01-2010 08:16 ....domandina veloce veloce....è necessario avere qualche autorizzazione o pagare una tassa per praticare pesca da traina? grazie sin d'ora per la risposta...buon vento a tutti. Pesca traina - tassa? - Pierr - 11-01-2010 08:23 In italia non mi risulta. In Croazia forse sì. Pesca traina - tassa? - pieros - 11-01-2010 14:44 Come no !!! Se ne prende, è d'obbligo l'invito a pranzo di tutti gli ADV !!! Pesca traina - tassa? - ws770 - 11-01-2010 14:45 Pesca traina - tassa? - pippu2007 - 11-01-2010 16:40 Come no !!! Se ne prende, è d'obbligo l'invito a pranzo di tutti gli ADV !!! non devi superare un certo n* di lenze a mare e di pescato. Pesca traina - tassa? - Pierr - 11-01-2010 17:02 Ma anche la traina?[:O][:O] Pesca traina - tassa? - polipo - 11-01-2010 17:05 Ma anche la traina?[:O][:O] In Croazia i turisti pagano una tassa anche se compri il pesce in pescheria Pesca traina - tassa? - ws770 - 11-01-2010 17:38 Ma anche la traina?[:O][:O] In Croazia Se non compri 'sottobanco' si chiama PDV ( o IVA in italiano) Seriamente: non si tratta di turisti o non... Tutti devono pagare il premesso di pesca sportiva (o ricreativa). La differenza sta solo nella possibilità di prendere un permesso annuale... (e anche nel prezzo per certe categorie: i/le ragazzi/e non maggiorenni e i pensionati hanno un prezzo agevolato). Pesca traina - tassa? - Pierr - 11-01-2010 17:45 Poi il governo croato cade anche in certe ingenuità tipo rimborsare il 22% di PDV ( o IVA in italiano) del costo di acquisto di una casa comperata a Hvar da un italiano ed intestata ad una sua D.O.O. che non opera.... Lo scrivo perchè conosco personalmente chi l'ha fatto... [:O][:O][:O][:O] Pesca traina - tassa? - ws770 - 11-01-2010 17:48 Ma anche la traina?[:O][:O] Non ho visto eccezioni per la traina nei regolamenti. Poi se vuoi giocore con la fortuna... Io non l'ho fatto, esco per riposarmi, non per stare sotto stress a scrutare l'orizzonte. Pesca traina - tassa? - Pierr - 11-01-2010 17:51 comunque mai pagato la tassa sulla pesca in tanti anni.... Una volta ho preso 3 ( TRE ) polpi con il granchio rosso finto dalla banchina di Ravni Zakan ( Parco Nazionale Incoronate )li ho fatti vedere al guardiaparco che mi ha detto: ed il permesso? Io: è già pagato al bar! Allora va bene! Pesca traina - tassa? - ws770 - 11-01-2010 17:54 I tempi cambiano... Quando saltano i ministri, anche i piccoli cominciano a preoccuparsi... basta solo che il processo non si ferma. Pesca traina - tassa? - andros - 11-01-2010 17:58 impianto per traina per la pesca alla sperindio (ma rende): affondatore stim medio:pochi € cucchaio ondulanta martellato 67cm 34€ 3040 mt di filo del 40 10 mt di filo del 6080100 due moshettoncini con girella 3040lbs 12€ un coltello o forbice affilati. Immagine: [hide][/hide] 9,49 KB l'azione di pesca è molto semplice. si fila in acqua e si veleggiasmotora. quando e se l'affondatore stim aggalla vuol dire che hai avuto fortuna. salpi e rifili. il coltello la forbice servono per tagliare velocemente il filo con la conseguente perdita dell'impianto. capisci ammè. niente canne....solo un filo che cade in acqua mooolto vicino alla barca. palamite sgombri tonnetti lecce e ricciole. rischiando una grattata di pinna sugli scogli anche qualche denticiotto. Pesca traina - tassa? - Ulisse 47 - 11-01-2010 19:28 si fila in acqua e si veleggiasmotora. quando e se l'affondatore stim aggalla vuol dire che hai avuto fortuna. salpi e rifili. il coltello la forbice servono per tagliare velocemente il filo con la conseguente perdita dell'impianto. capisci ammè. niente canne....solo un filo che cade in acqua palamite sgombri tonnetti lecce e ricciole. rischiando una grattata di pinna sugli scogli anche qualche denticiotto. Quello della distanza dalla barca migliore è sempre stato oggetto di discussione. Vedo che tu sei un sostenitore del 'vicino'. Io, devo dire, ancor non mi sono fatto un'idea precisa. Catture e 'imbiancate' ci sono state sia 'vicino' che 'lontano' Pesca traina - tassa? - mk - 11-01-2010 19:59 ma fino a che velocita' si riesce pescare alla traina ? veramente mi sento scarso, non prendo mai nulla Pesca traina - tassa? - HAL9001 - 11-01-2010 20:07 veramente mi sento scarso, non prendo mai nulla Dipende dal tipo di pesci che stai insediando, per esempio per palamite e tonni, dai 4/5 nodi, per altri vanno bene i tre, come le lampughe. Ovviamente, la velocita deve essere adeguata al tipo di preda che vuoi simulare, e dai predatori che la cacciano. P.S.: Parafrasando l' amico Bullo...la pesca e' mooolto un opppinnioneeee e tanto....c.....lo Pesca traina - tassa? - andros - 11-01-2010 20:12
|