![]() |
Help revisione salpa ancora - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Help revisione salpa ancora (/showthread.php?tid=37005) |
Help revisione salpa ancora - Skipp - 12-01-2010 20:45 Questa estate in Grecia ho avuto qualche problema col sapla ancora... Con soli ( ![]() A causa dell'usura, soprattutto in discesa, spesso le maglie scappano dalla sede del verricello. A volte la catena ruota e non ritorna più nella posizione iniziale per cui mi ritrovo l'ancora girata a 90° sulla prua. Pertanto devo sostituire questi 2 pezzi. Immagine: [hide] ![]() Il problema è che non ho capito [u]che marca/modello è il salpa ancora [u] ![]() Inoltre, da ignorante chiedo a chi sa... se il pezzo n. 1 è la frizione, che dovrebbe essere azionabile a mano per la discesa veloce del'ancora. Poichè i buchi sono usurati non son mai riuscito a farla funzionare. Grazie ADV! ![]() Help revisione salpa ancora - Napoli - 12-01-2010 21:52 Qualche foto x provare ad individuare il modello? Help revisione salpa ancora - pedro55 - 12-01-2010 21:57 La frizione si trova tra il pezzo 1 ed il pezzo 2. Allentando il pezzo 1 la frizione non ha più presa e la catena scivola a mare. Help revisione salpa ancora - Skipp - 12-01-2010 21:57 Citazione:Napoli ha scritto: Quella che ho postato è l'unica che ho per ora. Fu fatta quando lo smontai questa estate... So che non si vede granchè. ![]() La barca è in cantiere e appena posso faccio qualche foto dettagliata ![]() Help revisione salpa ancora - Skipp - 12-01-2010 22:00 Citazione:pedro55 ha scritto: Benissimo, grazie! Primo problema risolto! Purtroppo il pezzo 1 non è 'allentabile' perchè bloccato e molto usurato. Ci ho provato qualche volta invano ![]() Help revisione salpa ancora - Giorgio - 13-01-2010 01:32 A spanne e' un Orvea....Monza....mandagli foto dopo averli chiamati.Sono gentilissimi. Help revisione salpa ancora - Skipp - 13-01-2010 02:12 Citazione:Giorgio ha scritto: Grazie mille Giorgio, ho appena mandato una mail. Vediamo cosa mi rispondono. Grazie ancora Help revisione salpa ancora - nok - 18-01-2010 05:18 ance per me e un orvea..... |