I Forum di Amici della Vela
nasa battery monitor - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: nasa battery monitor (/showthread.php?tid=37111)

Pagine: 1 2

nasa battery monitor - The Prince - 15-01-2010

Oggi e' arrivato lo strumento'comprato da un sito segnalato sul forum in uk,convenienza e velocità nella spedizione' lo sto provando in questo momento, l'istallazione semplice e veloce viene fornito solo uno shunt e quindi si puo' controllare solo una batteria o piu' in parallelo compatto e sembra preciso alla variazioni di assorbimento/ricarica. Per chi lo possiede vorrei sapere se voi lo lasciate sempre acceso oppure avete aggiunto un interruttore on/off per spegnerlo.In terio deve rimanere sempre in funzione proprio per monitorare lo stato delle batterie inoltre l'assorbimento senza illuminazione e' minimo

nasa battery monitor - Thembi - 15-01-2010

anche a me è arrivato . tu come lo stai provando?.....

hai comprato da seamarknunn?

comprato da seamarknunn, lo provo collegato a una batteria 12v e poi simulo la ricarica con un carica batteria'quelli da auto'Big Grin

nasa battery monitor - kermit - 15-01-2010

Citazione:Thembi ha scritto:
anche a me è arrivato . tu come lo stai provando?.....
Si prova così:

Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/kermit/201011423410_P1020250.JPG][/hide] 106,76 KB

anche il mio e' in prova cosi, Marcello tu in barca lo lasci acceso o lo spegni?

Citazione:appiui ha scritto:
anche il mio e' in prova cosi, Marcello tu in barca lo lasci acceso o lo spegni?
Ancora non l'ho montato ma in ogni caso lo lascerò acceso

Big GrinMarcello, Alessio, non è che io ho in giro per casa (e box) batterie e caricabatterie ....:. già tutti i palgioli, il portello in legno, il vhf portatile, la nuova ancora, le cime d'ormeggio, il bimini e . porto anche la batteria mia moglie mi caccia di . mi tocca andare a vivere in barcaCool

42non è che vi avanza una batteria?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

lo so Big Grin considera che nel mio box non si puo' piu' parcheggiare da tante cose che ci sono compresi DUE TENDER

Big GrinMarcello, Alessio, non è che io ho in giro per casa (e box) batterie e caricabatterie ....:. già tutti i palgioli, il portello in legno, il vhf portatile, la nuova ancora, le cime d'ormeggio, il bimini e . porto anche la batteria mia moglie mi caccia di . mi tocca andare a vivere in barcaCool

42non è che vi avanza una batteria?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Allora attaccalo alla batteria della macchina e giraci un po finchè non lo monti in barca

nasa battery monitor - rigel - 15-01-2010

Per chi è interessato la traduzione in italiano del manuale puo'essere trovata su google digitando: nasa bm 1*mauro fornasari
L'ho fornita anche alla kenix,ma lo sconto è rimasto lo stesso (faccina scontenta)
PS.se avessi saputo come si fa' ad indirizzarvi direttamente al sito
l'avrei fatto(faccina imbarazzata) ah poi delle faccine ne parliamo un altra volta. E non tralasciate l'asterisco *

nasa battery monitor - DARIUS - 15-01-2010

Vi Sconsiglio di inserire interruttori (del resto l'assorbimento è trascuirabile) perchè ogni volta che lo accendete dovreste reinserire i dati per tararlo.

Citazione:rigel ha scritto:
Per chi è interessato la traduzione in italiano del manuale puo'essere trovata su google digitando: nasa bm 1*mauro fornasari
L'ho fornita anche alla kenix,ma lo sconto è rimasto lo stesso (faccina scontenta)
l'avrei fatto(faccina imbarazzata) ah poi delle faccine ne parliamo un altra volta. E non tralasciate l'asterisco *

....e bravo . lavoro, . abbiamo preso il BM1 compact ma credo che cambi solo lo strumento e non il concetto, vero?.....

per le faccine, chiedi .

nasa battery monitor - colibrì - 15-01-2010

Il mio è sempre connesso all'alimentazione, il suo assorbimento non incide più della normale autoscarica delle batterie a cui è collegato.
Ciao

Citazione:rigel ha scritto:

....e bravo . lavoro, . abbiamo preso il BM1 compact ma credo che cambi solo lo strumento e non il concetto, vero?.....

per le faccine, chiedi .
Vero

nasa battery monitor - AIRONE - 15-01-2010

scusate se mi intrometto ma state parlando di un apparecchio che da tempo sto valutando se montare sulla mia barca (show29) al posto del volmetro e amperometro analogico della VDO.
Avrei qualche domanda da farVi:
il modello compact ha la retroillumuinazione ?
é disponibile color nero ?
La kenixmarine (rappresentante di Roma) applica lo sconto agli iscritti ADV ?
Perchè nel mio profilo non c'e' scritto il numero di iscrizione (necessario allo sconto)?

grazie in anticipo

Citazione:AIRONE ha scritto:
scusate se mi intrometto ma state parlando di un apparecchio che da tempo sto valutando se montare sulla mia barca (show29) al posto del volmetro e amperometro analogico della VDO.
Avrei qualche domanda da farVi:
il modello compact ha la retroillumuinazione ?
é disponibile color nero ?
La kenixmarine (rappresentante di Roma) applica lo sconto agli iscritti ADV ?
Perchè nel mio profilo non c'e' scritto il numero di iscrizione (necessario allo sconto)?

grazie in anticipo

Ciao e benvenuto (quando hai 2 minuti passa in sezione 'welcome' per una . mumero utente non ti viene assegnato subito, abbi un pò di pazienza.
Tornando alle domande, no, il bm1-compact è solo bianco e ha la retroilluminazione.

La Kenix ti confermo che applica lo sconto ed è necessario il numero utente.

Smile

nasa battery monitor - Montecelio - 15-01-2010

Faccio presente agli ADV romani, che possono andare a ritirarlo alla Kenix, che acquistandolo in UK, con la spedizione, si risparmiano circa 5 euro rispetto al prezzo scontato dalla Kenix, e vi manca il rapporto diretto con persone disponibilissime.

nasa battery monitor - AIRONE - 16-01-2010

il BM-1 compact l' ho appena ordinato in Uk Seamark insieme alla luce di fonda supernova della Nasa giusto per risparmiare energia di bordo

nasa battery monitor - ebbtide39 - 24-08-2010

Riaccendo la discussione con una domanda forse scontata:
non avendo visto collegamenti per il monitoraggio di più batterie
Un BM-1 ogni batteria?
grazie

nasa battery monitor - Thembi - 24-08-2010

Citazione:ebbtide39 ha scritto:
Riaccendo la discussione con una domanda forse scontata:
non avendo visto collegamenti per il monitoraggio di più batterie
Un BM-1 ogni batteria?
grazie

se le batterie sono in parallelo te ne serve uno solo se hai più banchi e li vuoi controllare te ne sevono di più (mi sembra che ci siano anche per controllo . solito si mette solo al banco 'servizi' in quanto, se usi la batteria motore solo per l'accensione, dopo 5-10 minuti è già ricaricata dal consumo richiesto.