I Forum di Amici della Vela
HUNTER - USA - 38 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: HUNTER - USA - 38 (/showthread.php?tid=37267)



HUNTER - USA - 38 - aleufo - 19-01-2010 00:41

Ce n'è una Punta Ala (non mi sembra un 38 forse 40). E' lenta e non mi sembra particolarmente boliniera, forse proprio per la grande randa si difende meglio in poppa, cmq ha tanta superfice bagnata. Qualitativamente come dici sta al pari delle europee, direi Jeanneau, anche anche...
Credo che ne vediamo poche perchè è proprio un gusto diverso. L'armo senza paterazzo se ben progettato e quello lo è non dà problemi.


HUNTER - USA - 38 - sarastro - 19-01-2010 18:20

grazie, aleufo, a dire la verità l' armo mi ricorda i jeanneau attuali ed anche gli hanse che notoriamente in poppa gradisono molto gen o spi, inoltre con quell' armo ha le sartie molto acquartierate, quindi in poppa piena la randa è limitata in apertura
considerata la massa, la sup velica e il galleggiamento che è lungo, non lo avrei detto peggio della media
probabilmente è vero che è un gusto diverso

saluti velici
sarastro


HUNTER - USA - 38 - mckewoy - 23-01-2010 22:32

io qui mi fermerei.


http://www.boatshop24.nl/web/it/suchen/s/index.htm?showid=1683819&BOATCATEGORY_ID=1038&LOCCOUNTRY_ID=IT&SEARCH_PMIN=100000&SEARCH_PMAX=150000&SEARCH_LMIN=11&SEARCH_LMAX=15&SORTORDER=1&totalcount=37

se avessi 100kappi e quel che ne consegue.

ciao, Carlo

avevo suggerito questa nel thread sulla 'barca di arrivo' ma ho visto che nessuno conosce le hunter,
barche senza gloria e senza infamia ma moolto comode.


HUNTER - USA - 38 - vaipermare - 24-01-2010 03:59

difficile però abituarsi al lettone per baglio, inutilizzabile se non in porto


HUNTER - USA - 38 - mckewoy - 24-01-2010 04:58

concordo, il lettone per baglio è una tragedia. si dorme sempre ( male ) per traverso. il centro della barca è dove la testa si muove di meno. quadrato verso prua

ciao, Carlo