![]() |
Autopilota - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Autopilota (/showthread.php?tid=37383) |
Autopilota - Marinaio della Domenica - 20-01-2010 22:07 Armatore di Oceanis 31 con braccino corto (o portafogli piccolo) non ho montato l'autopilota di serie, ora mi pongo una domanda meglio uno con attuatore a ruota o con attuatore meccanico inboard (il costo è 1 a 3!!) C'e' qualcuno che ne sa qualcosa? Grazie ![]() Autopilota - anonimone - 20-01-2010 22:57 Mi sa che ti sei risposto da solo ![]() ![]() Dipende anche molto da cosa ci vuoi fare, se il pilota lo usi solo nei trasferimenti a motore quello a cinghia basta ed avanza, se vuoi far portare in sicurezza la barca al lasco con vento ed onda ne serve uno interno ed anche buono. BV Autopilota - studiodip - 21-01-2010 00:40 Apppproposito. Ho un Ray ST6001 con course computer S2 qualcuno sa se è effettivamente utile implementarlo con l'opzione Gyro oppure sono soldi buttati. In rete ho trovato il sensore Gyro a 200 sterline ma non so se conviene prenderlo. |