JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 (/showthread.php?tid=37472) |
JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - Sandrofizz - 22-01-2010 05:51 anche la mia bambina e' una signora....o no?? Immagine: [hide][/hide] Immagine: [hide][/hide] http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S00290 JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - ulpiano - 23-01-2010 14:47 na bambinona...ma non credere di cavartela così. Devi scrivere, scrivere e scrivere, così chi sarà interessato a questo modello di barca troverà le informazioni utili. BV, A. JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - vaipermare - 23-01-2010 22:38 vado in crociera da molti anni con altre barche di amici e una è un sunfizz. anche la mia è una barca pesante e datata ma c'è una notevole differenza di passo a vela che si accentua con l'aumentare del vento, dà una notevole impressione di solidità costruttiva e tiene bene il mare. sbatte solo su mare veramente agitato, solito trasto randa sulla tuga, comodo ma non efficiente. a voi piace regolare la scotta di randa con un winch in tuga? io la trovo una distorsione, impossibile per un solitario. ha un fantastico pozzetto, il più grande e lungo che abbia mai visto (una sfortuna dato che siamo sempre tutti da loro a cena). interni belli anche se non amo le cabine gemelle di poppa che trovo opprimenti e calde. affidabile e robusta quindi, una buona scelta JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - Sloopy Joe - 24-01-2010 00:17 Bella signora... su questa barca ho fatto il mio esame di vela un giorno prima ho fatto una bella veleggiata per conoscerla... inutile dire che mi piace molto, molto apprezzabile il pulpito attorno all'albero, (tanto per dirne una) un particolare che da sicurezza quando si manovra con mare mosso gran barca JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - zandro - 24-01-2010 02:06 Sono stato ospite di Sunfizz Riccardo e mi è piaciuta molto, tanto da andarne a vedere un paio in vendita. E' l'unica barca al mondo con piscina in pozzetto (Un gavone sotto al paiolato ...mettendo il tappo all'ombrinale è una perfetta vasca da bagno) JEANNEAU - FR - SUN FIZZ 40 - Sandrofizz - 24-01-2010 02:14 Citazione:zandro ha scritto: e' vero inoltre quando si va' a pesca si puo' usare la vasca per il vivo a parte gli scherzi in quel gavone destinato alla zattera,dal quale e' impensabile tirarla fuori in condizioni di emergenza, ci ho messo una sacca supplementare da 150 lt di acqua,e la zattera nella plancia di poppa. |