![]() |
|
come fare per montare un cavo su albero pieno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: come fare per montare un cavo su albero pieno (/showthread.php?tid=37566) Pagine:
1
2
|
come fare per montare un cavo su albero pieno - Resolution - 24-01-2010 ...montare sull'albero il cavo della stazione del vento avendo l'albero pieno? La stazione del vento è una Nasa clipper. La soluzione di accostare il cavo lungo l'albero e fissarlo con ponticelli ogni 30-50 cm è la più semplice ma il cavo quanto durerebbe così esposto? come proteggerlo meglio? Titolo modificato da Lorena aggiunto al vecchio: montare un cavo su albero pieno come fare per montare un cavo su albero pieno - Mizar I - 24-01-2010 proteggerlo entro una canaletta di plastica? come fare per montare un cavo su albero pieno - andros - 24-01-2010 cavi per esterni.in un buon magazzino di cavi elettrici trovi quel che ti serve. come fare per montare un cavo su albero pieno - stefano702 - 24-01-2010 Citazione:Messaggio di Resolution Ciao, Suppongo tu stia parlando di un albero in . proprio sicuro che sia pieno??? stefano come fare per montare un cavo su albero pieno - Scarpa Vittorio - 24-01-2010 Se ancora non hai comperato la stazione del vento, ti consiglio di prenderne una wireless. Costa come le altre, non consuma energia, funziona benissimo e quando la barca è all'ormeggio, togli il display, con tutti i benefici del caso (non te lo rubano e non è esposto più del necessario al sole o alla pioggia). come fare per montare un cavo su albero pieno - stefano702 - 24-01-2010 Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:Ciao Vittorio, siccome tra un pò anch'io dovrei prendere sia la stazione del vento che il log e lo scandaglio, vorrei sapere se gli strumenti wireless funziano perfettamente o potrebbero avere prolemi di comunicazione tra di loro??? Tu stai già usando questo tipo di strumenti??? Hanno bisogno di un minimo di impianto . sò, per l'illuminazione o altro??? Chiedo scusa per le domande a raffica!! ![]() stefano come fare per montare un cavo su albero pieno - enzo - 25-01-2010 è sconsigliato passare cavi esterni, poi solo per avere la stazione wind non è giustificato. come fare per montare un cavo su albero pieno - Thembi - 25-01-2010 wireless e passa qualsiasi dubbio
come fare per montare un cavo su albero pieno - Resolution - 25-01-2010 Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto: io l'ho comperata su ebay pagandola 170 euro, dove lo trovi un wireless allo stesso prezzo? come fare per montare un cavo su albero pieno - mckewoy - 25-01-2010 che io sappia gli alberi di legno non sono pieni, sono due C affiancate e rimane una canaletta al centro. ( anche per farli dritti ) ciao, Carlo come fare per montare un cavo su albero pieno - Giorgio - 25-01-2010 170 euri?E cosa ti hanno dato la centralina wireless della Barbie o quella del Big Jim????
come fare per montare un cavo su albero pieno - stefano702 - 25-01-2010 Citazione:mckewoy ha scritto: Infatti!!! come fare per montare un cavo su albero pieno - Montecelio - 25-01-2010 Io su eBay l'ho vista a 485 euro!! come fare per montare un cavo su albero pieno - Giorgio - 25-01-2010 A meno che sia quella metereologica da . . costa cosi' poco?Mi metti il . Gio come fare per montare un cavo su albero pieno - maurizio.bergozza - 25-01-2010 una possibilità può essere quella di utilizzare una guaina morbida .... come fare per montare un cavo su albero pieno - Resolution - 25-01-2010 Citazione:Giorgio ha scritto: ti sorprende? sai come Piccoletto le . ti dico che ho pagato 488 euro stazione del vento+navtex+battery monitor compreso trasporto dall'inghilterra nel 2008. il resto è già montato e funziona normalmente ma non ho mai trovato il tempo di montare la stazione del vento come fare per montare un cavo su albero pieno - stefano702 - 25-01-2010 Resolution, scusami se insisto, ma sto albero è di legno ed è pieno??? come fare per montare un cavo su albero pieno - Resolution - 26-01-2010 scusa tu non avevo risposto l'albero è in lega, ma è pieno di schiuma. Una volta, la mia è del 69, in inghilterra gli alberi venivano riempiti e verniciati perchè era vergogna averli in metallo anzichè in legno tutte le manovre sono esterne e svuotarlo è un'impresa nella quale al momento non mi vorrei dedicare perchè credo sia una bella rogna. Citazione:stefano702 ha scritto: come fare per montare un cavo su albero pieno - stefano702 - 26-01-2010 Citazione:Resolution ha scritto: Concordo pienamente sul fatto che svuotarlo, sia un lavoraccio!!! Concordo (...anzi di più!!!) anche sul fatto della vergogna e degli Inglesi!!! ![]() ![]() ![]() Riguardo alla stazione del vento, secondo me non hai molta scelta se non quella di mettere una canalina esterna e farci passare dentro il cavetto. Anche così, resta comunque pur sempre un lavoraccio!!![:251][:251] stefano come fare per montare un cavo su albero pieno - Scarpa Vittorio - 27-01-2010 Ciao Stefano, scusami se non ti ho contattato prima ma ero fuori città. Venendo al wireless, io sto usando VENTO, LOG, ECO, da qualche . o cinque almeno senza il minimo problema. L'unico lavoro da fare è la eliminazione dei vecchi cavi degli strumenti da sostituire (se ci sono) e il collegamento alle batterie per dare corrente (praticamente niente) alla centralina che ti viene fornita dalla ditta venditrice. Si tratta di un solo cavo elettrico. Comunque il tutto è di una semplicità ridicola! Per quanto concerne il prezzo, so che quando li comperai era paragonabile agli stessi strumenti dalla RAYTEON. Si tratta degli oramai famosi TAK TIK (o TACK . ricordo. Non hanno bisogno di essere illuminati perchè basta premere un tasto e si Piccoletto. Si auto alimentano tramite dei pannellini solari incorporati. FANTASTICI. Se entri su internet e clicchi sul nome che ti ho indicato, dovresti essere in grado di sapere tutto quello di cui hai bisogno. Fammi sapere se hai bisogno di qualche delucidazione. |