![]() |
verniciatura paglioli, arredi ecc - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: verniciatura paglioli, arredi ecc (/showthread.php?tid=37618) |
verniciatura paglioli, arredi ecc - gizu64 - 25-01-2010 23:12 visto che in sto periodo ho un pò + di tempo volevo verniciare i paglioli, la scala, parte degli interni oltre al teck del tambuccio e della falchetta della mia cucciola ... detto ciò e guardato un pò sulle varie discussioni vi chiedo un ulteriore approfondimento sopratutto consigli sul miglior prodotto da utilizzare considerando che devo operare in loco, non mi piace la finitura lucida e gli arredi sono di massello di ciliego americano verniciatura paglioli, arredi ecc - stefano702 - 26-01-2010 01:02 Il teack non lo verniciare...una bella carteggiata e torna come nuovo!! ![]() ![]() verniciatura paglioli, arredi ecc - giuseppef - 26-01-2010 01:34 percchè carteggiare il teak che si consuma? spazzola morbidissima con acqua e limone e poi olio specifico oppure teak wonder verniciatura paglioli, arredi ecc - andros - 26-01-2010 01:48 ci provo. tek:preferisco naturale. interni ![]() senza spellature o botte una semplice cartavetrata con 240320 e vai di pennello (nuovo) se invece hai spellature con legno nudo a vista rischi di fare un bel leopardato e,allora, servirebbe un intervento più radicale. per gli interni non servono vernici 'complicate' due mani con un buon monocomponente poliuretanico satinato o semilucido e stai servito. l'analisi della situazione la puoi dire solo tù. aspetto altre indicazioni riguardo alle condizioni dei legni. verniciatura paglioli, arredi ecc - stefano702 - 26-01-2010 02:08 Citazione:giuseppef ha scritto:...e và bhèèè...ci ho provato, ognuno tira l'acqua al suo mulino!! ![]() ![]() ![]() |