![]() |
colata di resina - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: colata di resina (/showthread.php?tid=37622) |
colata di resina - scud - 25-01-2010 23:40 Prbabilmente il titolo del thread é poco esplicativo. Ho un fanale di coronamento a LED ma é fatto per essere montato a scafo, mentre io lo voglio attaccare ad una staffa. In pratica devo fare una scatolina a cui avvitare detto fanale e la quale va fissata poi a sua volta ad ua staffa esistente. Mi é venuto in mente che potrei fare una colata di resina a formare il retro del fanale sostituendo cosi' la scatolina. Qualcun ha esperienza di resine per modellismo e puo' suggerirmmi qualche materiale e relativo procedimento? GRazie Scud colata di resina - andros - 25-01-2010 23:46 Citazione:Messaggio di scud della serie: n'ciò un caschio da fà? ![]() colata di resina - scud - 26-01-2010 00:01 Citazione:andros ha scritto:Da fa' ce n'ho un sacco ma intanto m porto avanti con la pianificazione a tavolino! ![]() ![]() ![]() Scud colata di resina - ITA101 - 26-01-2010 15:36 guardate questo prodotto http://www.raytech.it/home-skyplast.php colata di resina - Maro - 27-01-2010 03:49 Un quadrello di teak? Neanche parlarne? ![]() colata di resina - andros - 27-01-2010 04:30 non era una battuta ma mi sembra un lavorone per un piccolo risultatoutilizzo. forse ci sono altre soluzioni. colata di resina - scud - 27-01-2010 15:56 Citazione:andros ha scritto: Probabilmente hai ragione Andros, ma ho cercato delle scatole robuste delle giuste dimensioni e nadazero. Ho provato a farmi una scatola da un pezzo d teflon ed é unlavoraccio malefico per un risultato al limite del sufficiente ![]() Scu colata di resina - sonmì - 27-01-2010 18:54 ... non ci penserei due volte: comprerei il fanale giusto. colata di resina - marpiro - 27-01-2010 19:37 Presta attenzione alla dissipazione dei LED, altrimenti si brucia tutto. colata di resina - scud - 27-01-2010 20:14 Citazione:marpiro ha scritto: Quello nn é un problema ..come ho detto il fanale é già fatto solo che é progettato per essere montato flush ossia avvitato sulla barca mentre io ho una staffa saldata al pulpito di poppa. Ne consegue che mi ci vuole una specie di scatolina a fare il retro del fanale (fanale avvitato all scatolina e scatolina avvitata alla staffa). Comunque si' col senno di poi facevo meglio a comprarlo già adatto all'impiego. Facile neh??? Scud colata di resina - sonmì - 27-01-2010 21:07 Citazione:scud ha scritto: esistono in commercio (le piastre). Sono ricavate da un lamierino inox piegato ad L, il cui lato corto funge 'da tetto' e quello lungo da 'retro'. A questa struttura ad L si avvita un morsetto adatto ad essere fissato ad un tubo da 25 (forse anche di più ...nin so ...). Comunque è carino ma tieni presente che il fanale lo puoi direzionare solo in senso verticale se lo fissi ad un tubo orizzontale, e ... viceversa. colata di resina - Raytech - 29-01-2010 21:14 Ciao a tutti amici della vela!!! Ho notato che spesso e volentieri cercate resine e gomme per proteggere profili, creare cassette, isolare e proteggere connessioni. Visitando il sito http://www.raytech.it potrete trovare un aserier di prodotti molto interessanti, dai gel siliconici alle gomme siliconiche in pasta, alle resine indurenti e tanto altro ancora. Se avetre bisogno maggiori informazioni non esitate a contattarmi!!! colata di resina - Frappettini - 29-01-2010 21:28 Citazione:Raytech ha scritto: che birbanti! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |