I Forum di Amici della Vela
Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Strumenti (maledetti) B&G H1000 (/showthread.php?tid=37641)



Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Tamata64 - 26-01-2010 05:14

Qualcuno condivide con me questa tragedia?
Ho il display dell' autopilota che non si illumina di notte, a parte i tasti.
Il CND (chartplotter) lo stesso, praticamente non si vede più ne di giorno ne di notte...ma funziona.
Il display del mmultidata ci mette 2 giorni di accensione ininterrotta per poter vedere tutti i cristalli liquidi ed appena acceso bisogna interpretare i numeri.
Sono l'unico sfigato?
Grazie


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Maro - 26-01-2010 15:02

Portarli in un laboratorio che ripara le altre marche mai, vero?
Facilmente, se sono sulla piazza da anni, hanno iniziato proprio con l'assistenza ai B&G!


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Tamata64 - 28-01-2010 05:47

Citazione:Maro ha scritto:
Portarli in un laboratorio che ripara le altre marche mai, vero?
Facilmente, se sono sulla piazza da anni, hanno iniziato proprio con l'assistenza ai B&G!
Secondo te non ha senso cominciare prima dalla assistenza della marca stessa? No, cosi.....giusto per domandare!!


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Maro - 28-01-2010 06:16

Beh, sembrava che non avessi modo di contattarla!
Intendevo dire che essendo stati i primi strumenti ( almeno i primi seri che io ho visto usare ) i laboratori storici sono nati con loro.
Certo che l'assistenza ufficiale è la via maestra, talvolta però quella parallela trova degli arzigogoli meno dispendiosi.Wink


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Tamata64 - 28-01-2010 07:54

Citazione:Maro ha scritto:
Beh, sembrava che non avessi modo di contattarla!
Intendevo dire che essendo stati i primi strumenti ( almeno i primi seri che io ho visto usare ) i laboratori storici sono nati con loro.
Certo che l'assistenza ufficiale è la via maestra, talvolta però quella parallela trova degli arzigogoli meno dispendiosi.Wink
Per ora ho contattato Navico che mi ha dato i numeri di Fabbri di Cesenatico che mi ha molto gentilmente spiegato che non sarà semplice perchè i pezzi non si trovano alla Navico. Proverà in Inghilterra e mi ha anticipato che i costi per spedire e far visionare il pezzo saranno già stellari.
Insomma, comincio a guardare Raymarine.


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Tamata64 - 28-01-2010 07:55

Se hai dei laboratori da consigliarmi accetto volentieri.
Grazie in anticipo.


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Maro - 28-01-2010 13:32

Sei, mi par di capire, fuori zona ma prova Barbieri 3355239477 (TS): se lo trovi di buzzo buono lui lo nacqueCool


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - mania2 - 28-01-2010 15:50

ho avuto gli strumenti di questa serie qualche anno fa e quando funzionavano devo dire che davano dati attendibili in quanto usano gli algoritmi dei fratelli maggiori, poi dopo diverse rotture contattai direttamente la B&G di Milano per protestare e riuscii a ottenere un ottimo sconto nel passaggio alla serie H2000, ma si tratta di strumenti di ben altro livello e costo.
Da quanto ho saputo la serie H1000, fu voluta soprattutto dalla Beneteau, per attrezzare le loro barche ma uscì un pò troppo presto senza le dovute verifiche e test.


Strumenti (maledetti) B&G H1000 - Tamata64 - 29-01-2010 10:00

Grazie Maro, proverò sicuramente a chiamarlo.
Ho il sito della assistenza in inghilterra e manderò unaemail anche a loro (inutile credo).
Si, sono decisamente ottimi dopo che hai bestemmiato per calibrarli e finchè durano (poco).
Se devo spendere un botto di soldi mi butto su raymarine e ciccia!
Se conoscete qualche magazzino dove potrebbero esserci degli H1000 impolverati o qualche garage fatemi sapere!!
Grazie.