valvole rompisifone per il motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: valvole rompisifone per il motore (/showthread.php?tid=37739) |
valvole rompisifone per il motore - augustob - 28-01-2010 05:07 ho un VP 2003B su cui vorrei sostituire la valvola rompisifone del circuito di raffreddamento. Quella della Volvo Penta è decisamente carente ed è inutile che la ordini da loro. Qualcuno ha idea di dove posso trovare questa valvola? (Spostata da Edolo per riorganizzazione forum) valvole rompisifone per il motore - rob - 28-01-2010 05:10 nel catalogo Vetus dovresti trovarle valvole rompisifone per il motore - augustob - 28-01-2010 05:25 ok, cerco lì, grazie. valvole rompisifone per il motore - Maro - 28-01-2010 06:20 non ti dico, dopo che gocciolando mi ha fatto arrugginire i silentblock, con cosa l'ho sostituita valvole rompisifone per il motore - augustob - 30-01-2010 04:46 dillo piano.... please, non sto nella pelle (magari è la soluzione giusta...) valvole rompisifone per il motore - verotitti - 30-01-2010 04:54 Citazione:augustob ha scritto:Tubetto che raccoglie l'eventuale acqua di sfiato in una bottiglietta di plastica da mezzo litro, posizionata vicino al filtro olio, ad es. valvole rompisifone per il motore - rob - 30-01-2010 06:10 Citazione:verotitti ha scritto: io ce l'ho cosi' col tubicino che porta giù in sentina, la controllo ogni anno, sfiata bene e in totale ne sarà uscito un bicchiere d'acqua all'anno ? [hide][/hide] valvole rompisifone per il motore - verotitti - 30-01-2010 09:32 Citazione:rob ha scritto:Già, tu pensa che i geni del cantiere B. facevano terminare il tubicino (fascettato in mezzo ai due tubi grossi e, quindi, a prima vista invisibile) 20 cm sopra al motore...... E non era un problema solo del mio barco, anche altri consegnati in quei tempi si trovavano nella stessa condizione. Possibile che nessuno ci ragionasse su? Al Dealer è costato la sostituzione (inutile!!) del rompisifone. Mah!!! Sugli HR che ho visitato invece il tubicino finisce dentro allo scarico del pozzetto autovuotante. :42:Allora, mercoledì ci sei per la Cassoela a Gironico?? valvole rompisifone per il motore - rob - 31-01-2010 06:01 Citazione:verotitti ha scritto: ti ho mandato un mp ciao r valvole rompisifone per il motore - JARIFE - 31-01-2010 06:16 Citazione:verotitti ha scritto: Mica solo l'HR lo mette lì ,quello è il suo posto,lì o nella ghiotta valvole rompisifone per il motore - Maro - 31-01-2010 15:11 Citazione:augustob ha scritto:[hide][/hide] valvole rompisifone per il motore - augustob - 13-04-2010 21:33 Citazione:Maro ha scritto:scusate il ritardo. Grazie a tutti per i suggerimenti. Questa del vent dei termosifoni mi piace, dovrebbe costare meno del Vetus. Domani vado a comprarlo. Per lo scarico, il mio Volvo Penta scarica nel silenziatore, penserei di lasciarlo lì, anche se per vedere quanto scarica, proverò a metterlo in bottiglia in sentina. valvole rompisifone per il motore - augustob - 15-05-2010 16:05 Ho acquistato il vent del termosifone. L'ho montato all'inverso rispetto all'uso sul termosifone (così agisce come rompisifone e non come sfiato). Sembra che funzioni bene. L'unico interrogativo è che il mio motore è a raffreddamento diretto e non vorrei che con l'acqua di mare ci fosse qualche problema di corrosione. Maro, tu lo usi su acqua mare o su acqua dolce? Hai avuto problemi di corrosione? |