Nuovo modo per fare corrente.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Nuovo modo per fare corrente.... (/showthread.php?tid=37909) |
Nuovo modo per fare corrente.... - lupo planante - 01-02-2010 20:29 Ieri eravamo a Domaso per cercar di capire dove mettere il pannello solare. Dopo un po che gironzolavamo per la coperta.... 'li non va bene, li è all'obra, li non ci sta...ecc ecc', ad un certo punto Anna mi guarda e mi dice: 'ma scusa Paolo, pedali tutti i giorni almeno un'ora e mezza... ti progetto una dinamo a pedali da tenere in barca e secondo me con l'allenamento che hai tu, in un'ora di pedalata al giorno, carichi tanto quanto 2 pannelli da 75w euro...' ... Nuovo modo per fare corrente.... - pieros - 01-02-2010 20:44 Citazione:Messaggio di lupo plananteAdesso tocca a te ! Auguri !!! Nuovo modo per fare corrente.... - ADL - 01-02-2010 21:02 la ragazza è poco fantasiosa. la dinamo si attacca ai winches! Nuovo modo per fare corrente.... - marbr - 01-02-2010 21:09 basta che in vacanza andate col pedalò invece che con la vela Nuovo modo per fare corrente.... - polipo - 01-02-2010 21:19 Voi ridete ma sapete che ci avevo pensato anche io per la cyclette di casa (abbandonata in cantina) Sul web ci sono progettini per fare una cosa del genere e non è che l'idea sia proprio così stupida collegando una batteria e mettendo una stufetta elettrica si consiglia l'alternatore della Fiat 126... Un ora di pedalata ti dà un ora di caldo e fà bene alla salute Nuovo modo per fare corrente.... - lupo planante - 01-02-2010 21:21 comunque scherzi a parte, io mi son rifiutato categoricamente, ma in linea teorica si potrebbe fare.... il problema è che lei è un Ing Mecc. Nuovo modo per fare corrente.... - Giorgio - 01-02-2010 21:39 Ti sei rifiutato?????:42a quando e' permesso??? Nuovo modo per fare corrente.... - IanSolo - 01-02-2010 22:21 Fu realizzato in modo simile e utilizzato da una barca che partecipo' ad una edizione della ARC : http://dspace.mit.edu/bitstream/handle/1721.1/26805/20554123.pdf?sequence=1 basta adattarlo alla barca che si ha ... Nuovo modo per fare corrente.... - lupo planante - 01-02-2010 22:49 Citazione:Giorgio ha scritto: ...però lei si è rifiutata di uscire con quel bel venticello caldino da Nord Nuovo modo per fare corrente.... - Estrovelico - 01-02-2010 23:12 Potrebbe essere un valido aiuto per mantenersi in forma durante le lunghe permanenze in mare,per evitare che le gambe si rammoliscano, ma a patto di avere una barca spaziosa, altrimenti consiglio di tenere a bordo una gabbietta con un cricerto e relativa ruota su cui farlo correre e alla quale collegare la dinamo. Nuovo modo per fare corrente.... - ADL - 01-02-2010 23:57 in uno dei miei deliri avevo immaginato una barca di coppa america con le ciclette per i grinder: lì serve potenza pura per 5 secondi, le gambe sono definitivamente i gruppi muscolari più potenti che abbiamo. al posto dei rugbisti ci mettevo i ciclisti da pista Nuovo modo per fare corrente.... - corivorivo - 02-02-2010 00:36 Hai voluto la barca.....ora pedala!! Dai che per fine stagione hai la maglia rosa Ciao e ocio alla catena Nuovo modo per fare corrente.... - mckewoy - 02-02-2010 00:56 qualcuno aveva ipotizzato di metterle nelle carceri. ma sapeva di lavori forzati Nuovo modo per fare corrente.... - barracuda62 - 02-02-2010 01:10 Qualcuno potrebbe progettare una dinamo munita di palette tipo quelle dei mulini posti a bordo dei fiumi, da mettere in acqua mediante un asta e durante la navigazione a vela ricaricherebbe le batterie. Cosa ne pensate? Nuovo modo per fare corrente.... - lupo planante - 02-02-2010 01:12 Citazione:mckewoy ha scritto: io le metterei nelle palestre.... tanto le sguange ci stan sopra le ore a pedalare per far andar giu il posteriore così almeno fanno qualcosa di utile alla società Nuovo modo per fare corrente.... - andri2bajo - 02-02-2010 04:11 Citazione:barracuda62 ha scritto: oppure mettiamo due ruote tipo mulino ad acqua alle murate della barca cosi andando loro girano e caricano.... Nuovo modo per fare corrente.... - JARIFE - 02-02-2010 04:31 Citazione:barracuda62 ha scritto:Che esiste già. Citofonare Anonimone.... Nuovo modo per fare corrente.... - mckewoy - 02-02-2010 07:05 Citazione:lupo planante ha scritto: proponiamo, elettricità in rete e sconto sulla quota palestra Nuovo modo per fare corrente.... - polipo - 02-02-2010 15:20 Citazione:lupo planante ha scritto: Avevo letto che qualcuno lo ha già fatto scaldavano l'acqua degli scaldabagni e funzionava avevano 12 ciclette sempre in movimento per tutta la giornata |