![]() |
COCALETTA..com'è? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: COCALETTA..com'è? (/showthread.php?tid=38190) |
COCALETTA..com'è? - Le Grand Bleu - 07-02-2010 18:17 Salve a tutti, abbiamo una potenziale occasione di acquisto di una Mariver Cocaletta del '73 a 3500€ ma non conosciamo bene questa imbarcazione. Sapete darci qualche consiglio e opinione su questa barca ? Se nel gruppo c'è qualcuno che l'ha avuto e l'ha ristrutturata ci sa dire quali problemi ha riscontrato...e magari come va ? In rete abbiamo trovato tante foto, dati tecnici e barche in vendita, ma nessuna esperienza personale con questa imbarcazione. Pregi, difetti, spazi a bordo, possibile utilizzo...problemi ricorrenti (data l'età! ![]() Dovremmo prendere accordi con il proprietario per andarla a vedere, ma dato che difficilmente riusciremo a vederne lo scafo dato che è in acqua, volevamo sapere quanto questa barca è soggetta a problemi allo scafo da chi l'ha avuta, o conosce chi l'ha avuta (insomma consigli dagli amici degli amici! ![]() Ringraziamo chiunque ci potrà dare dei consigli Grazie a tutti P.S.: Non siamo riusciti a capire quante persone può portare a bordo ed entro quanto è omologata. Ciao Luca, e' la seconda volta che posti nella sezione sbagliata ![]() ![]() Ciao COCALETTA..com'è? - Novecento - 07-02-2010 22:50 C'è l'amico Matteo1783 che potrà sicuramente dirti molto in quanto ne possiede una. Io ti posso dire che sono arrivato ad un millimetro per acquistarne una, e che poi la cosa è sfumata perchè quando comprerò un cabinato a vela (se mai lo comprerò) prenderò direttamente un 30-32 feet. Secondo il mio modestissimo parere tra le barche di 7 metri forse è la più robusta, una tra le più marine, sicuramente non la più veloce, in compenso abitabile al punto giusto e molto importante almeno che io sappia non si è sentito parlare di problemi di osmosi nonostante l'età...d'altra parte il cantiere Mariver è stato un cantiere molto serio e lo ha dimostrato in tutte le sue esecuzioni. Buon acquisto. Bob. |